L’aria di rivoluzione in casa Napoli, dopo aver già colpito Insigne prima e Mertens poi, rischia di essere un affare riguardante anche Kalidou Koulibaly. Del resto, le recenti dichiarazioni del centrale senegalese, hanno chiarito ulteriormente quanto il suo futuro sia in bilico.

NAPOLI, KOULIBALY VERSO L’ADDIO: TUTTI I NOMI PER SOSTITUIRLO

KK ha un contratto con il Napoli fino al Giugno 2023. De Laurentiis gli ha proposto un rinnovo fortemente al ribasso, quasi la metà di quello che guadagna attualmente, ricevendo un secco “no”. Il comandante senegalese, infatti, ha 31 anni, e sa bene di andare incontro all’ultimo grande contratto della sua carriera. Per questo vuole monetizzare il più possibile, che sia in una big o ancora a Napoli.

Certo è che il pugno duro adottato da De Laurentiis nei suoi confronti non sembra lasciare molte speranze per la permanenza del giocatore all’ombra del Vesuvio. Per questo il club partenopeo deve valutare se cedere il difensore in questa sessione di mercato, oppure portarlo nell’ultimo anno di contratto, con la speranza di rinnovare a stagione in corso, ma con il rischio di perderlo poi a parametro zero.

Il Napoli, ad ogni modo, deve farsi trovare pronto a qualsiasi evenienza, motivo per cui si sta guardando intorno per trovare un possibile sostituto. Restando in Italia, il favorito, secondo Calciomercato.com, sarebbe Bremer, pista però complicata per costi e concorrenza, visto che il brasiliano ha da tempo un accordo con l’Inter ed è seguito anche dal Milan.

Le altre alternative portano in giro per l’Europa, e vanno da Marcos Senesi del Feyenoord, valutato tra i 15 e i 20 milioni di euro, a Jhon Lucumì, centrale classe ’98 in forza al Genk. Fino al sudcoreano del Fenerbahce Kim Min-jae, accostato al Napoli già a Gennaio, quando gli azzurri dovettero far fronte alla partenza di Manolas.

 

OLTRE A “NAPOLI KOULIBALY” LEGGI ANCHE:

Articolo precedenteInter, Zanetti: “Dybala? E’ un grande giocatore, ne stiamo parlando”
Articolo successivoMercato Inter, è fatta per Asllani. Per Lukaku ballano 5 milioni di euro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui