spot_img
HomeSerieANapoliNapoli, Kim: "Qui per vincere un titolo, vogliamo scrivere la storia"

Napoli, Kim: “Qui per vincere un titolo, vogliamo scrivere la storia”

-

Il difensore del Napoli Kim Min-Jae ha concesso un’intervista a “La Repubblica“. Il centrale sudcoreano non ha per nulla fatto rimpiangere Kalidou Koulibaly, diventando fin da subito leader della difesa azzurra.

NAPOLI, KIM: “QUI PER VINCERE UN TITOLO, VOGLIAMO SCRIVERE LA STORIA”

Queste le sue parole: “L’offerta ricevuta dal Napoli in estate era la migliore e non ho esitato ad accettarla. Era la mia grande occasione dopo l’esperienza in Turchia. Nemmeno io mi aspettavo un escalation del genere, così esaltante: siamo primi sia in campionato che in Champions, in tre mesi la realtà ha superato di gran lunga le mie aspettative”.

Sugli obiettivi: “Il nostro obiettivo è riscrivere la storia del Napoli, le dodici vittorie ci indicano che siamo sulla strada giusta. La città aspetta lo scudetto da più di trent’anni e so che riusciremo a vincerlo, se continueremo a giocare così. In Champions dobbiamo porci l’obiettivo di perdere il più tardi possibile, se non sarà possibile alzare bandiera bianca”.

Sul premio di miglior giocatore del mese di Settembre: “So che sono solo il secondo difensore a vincere questo premio, non me lo aspettavo. Sto facendo il massimo per fare quello che mi dice Spalletti. Devo migliorare ancora molto”.

Su Koulibaly: “Un paragone impegnativo. Sento un peso fortissimo sulle spalle perché Koulibaly è stata una leggenda del club e sostituirlo è una grande responsabilità, nei confronti dei tifosi e dei miei compagni che mi hanno accolto benissimo”.

Sul Napoli come la squadra da battere: “Bisogna chiedere ai nostri avversari. Personalmente non ho dubbi: la Juve è la squadra che voglio battere, so che qui non è molto amata”.

Sul futuro: “La mia avventura italiana è appena iniziata e so che arriveranno momenti difficili. Vincere un titolo qui sarebbe fantastico”.

 

OLTRE A “NAPOLI KIM” LEGGI ANCHE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Slot

Slot nuovo allenatore Liverpool, UFFICIALE. Ecco la nota

0
SLOT NUOVO ALLENATORE LIVERPOOL - La notizia era già nell'aria da un po' ed oggi è arrivata l'ufficialità: Arne Slot diventerà il nuovo tecnico...