spot_img
HomeSerieANapoliNapoli, in porta il titolare sarà Meret: Spalletti non ha dubbi

Napoli, in porta il titolare sarà Meret: Spalletti non ha dubbi

-

Napoli, con Spalletti Meret titolare. Sarà lui a difendere i pali degli azzurri

Con l’ex allenatore Gennaro Gattuso, la porta del Napoli è sempre stata condivisa. David Ospina e Alex Meret, per difenderla, si sono continuamente dovuti alternare. Ma dopo la convocazione come terzo portiere all‘Europeo, l’azzurro diventerà il titolare tra i pali.

CON SPALLETTI 0 DUBBI: NEL SUO NAPOLI MERET SARA’ IL TITOLARE

Secondo la Gazzetta dello Sport, con il nuovo tecnico Luciano Spalletti il problema non si porrà, il Napoli avrà il suo portiere e tanti saluti alle ansie e alle incertezze di chi fino all’ultimo non sapeva se avrebbe giocato o meno. Alex Meret, per esempio, ha vissuto 18 mesi con l’incubo del domani, senza sapere quale sarebbe stato il proprio futuro, se col Napoli o lontano da Napoli. Gattuso non ne ha mai apprezzato le qualità, gli ha preferito David Ospina, adducendo come motivazione il fatto che avesse maggiore tecnica nel far ripartire l’azione dal basso. Saper trattare il pallone anche coi piedi è sicuramente un qualcosa in più che un portiere riesce a garantire.

Ma Meret era arrivato a Napoli con la convinzione di poter crescere, di potersi migliorare sotto tutti i punti di vista. Insomma, mai avrebbe creduto di entrare in concorrenza per il posto di titolare.

Invece, l’ha dovuta condividere con Ospina, spesso titolare con lui in panchina. E se l’ex Udinese ha trovato un tantino di continuità nel finale di stagione è stato soltanto per l’infortunio del portiere colombiano. Una continuità che gli ha poi permesso di scalare posizioni nelle gerarchie di Roberto Mancini che non se l’è sentita di rinunciare al talento del numero uno del Napoli. Sarà infatti proprio Meret a completare il trio dei portieri che andranno all’Europeo: con lui, che sarà il terzo, ci saranno Donnarumma e Sirigu, mentre l’escluso è Cragno. Il ritorno in nazionale e la certezza di partire con la fiducia dell’allenatore, ridaranno al giovane ragazzo la voglia e la determinazione necessaria per difendere il posto di titolare che resti o meno Ospina.
Napoli, con Spalletti in porta andrà Meret
E considerata la giovane età, 24 anni, è ipotizzabile che il Napoli abbia in casa il portiere per i prossimi anni.
LEGGI ANCHE, PER ESEMPIO:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

PSG Donnarumma: “Era scritto che sarei venuto qui, con Keylor Navas…”

0
PSG DONNARUMMA - Intervistato da "France Football", Gigio Donnarumma torna sul suo approdo a Parigi, avvenuto a luglio dopo sei anni nella prima squadra...