[df-subtitle]Il Real Madrid chiede almeno 40 milioni per Benzema, già allenato da Ancelotti. Mentre per il terzino del Salisburgo Giuntoli ha rilanciato l’offerta fino a 12 milioni[/df-subtitle]
Il Napoli sogna Karim Benzema. Come scrive “La Gazzetta dello Sport“, l’attaccante francese, al Real Madrid dall’estate 2009, sarebbe il desiderio di Carlo Ancelotti, che lo ha già allenato nella capitale spagnola per due stagioni. Tuttavia, al momento questa ipotesi è molto lontana, poiché i “blancos” chiedono almeno 40 milioni di euro. Se la trattativa si dovesse avviare, allora il tecnico di Reggiolo potrebbe avere un ruolo chiave per convoncere Benzema ad abbassare le richieste sull’ingaggio, che attulmente ammonta a 8 milioni annui. Il discorso tra De Laurentiis e Ancelotti sul giocatore potrebbe avere inzio nel ritiro di Dimaro.
Per quanto riguarda Lainer, cresce l’ottimismo in casa Napoli. Il terzino destro ha già detto al Salisburgo la sua volontà di approdare in azzurro. La richiesta degli austriaci è di 15 milioni, e il direttore sportivo Giuntoli sarebbe arrivato a 0ffrirne 12. C’è ancora distanza, ma la sensazione è che la trattativa andrà a buon fine.
Capitolo cessioni. In difesa, uno dei probabili partenti è Vlad Chiriches, arrivato due stagioni fa. Mentre oggi dovrebbe conretizzarsi il trasferimento di Luigi Sepe al Parma. Anche Roberto Insigne e Amato Ciciretti sono vicini all’addio: il primo è a un passo dal Benevento, il secondo dal Genoa.