[df-subtitle]Il centrocampista spagnolo pronto ad iniziare la sua nuova vita “Napoletana”[/df-subtitle]E’ arrivata nella giornata di ieri la tanto attesa ufficialità del passaggio di Fabian Ruiz dal Betis al Napoli, il nuovo “cervello” della mediana partenopea è stato uno dei migliori interpreti della scorsa Liga, attirando su di se le attenzioni anche del Real Madrid.
Gli azzurri però hanno anticipato tutti, lavorando ai fianchi del club biancoverde da diverso tempo, assicurandosi quello che potrebbe essere il presente e il futuro del nuovo corso della nazionale spagnola.
Nonostante la giovane età (22), Ruiz, ha dimostrato grande personalità, prendendosi in poco tempo le chiavi del centrocampo del Betis. Alto 1,89 cm, assicurerà quella fisicità che mancava alla metàcampo partenopea, ciò nonostante è dotato di un’ottima tecnica che lo rende a tutti gli effetti un classico centrocampista totale. Può giocare indifferentemente da classico play o da interno di centrocampo, pedina preziosa per modificare il modulo anche a partita in corso.
Intanto Fabian questa mattina ha scritto un messaggio sul proprio profilo Twitter in vista della nuova avventura all’ombra del Vesuvio: “Felice e convinto di questa nuova sfida. Vi ringrazio a tutti per il vostro affetto e non posso fare altro che lavorare al massimo per questo club. Tanta voglia per l’inizio“. #ForzaNapoliSempre
Inizia dunque il regno Ruiz, un nuovo re spagnolo nella terra che fù dei Borboni.