NAPOLI GHOULAM ADDIO – C’era una volta un maestoso terzino sinistro che bruciava la fascia e segnava anche con discreta continuità, oltre a sfornare parecchi assist. C’era una volta Faouzi Ghoulam. L’algerino però purtroppo si è perso. E non per causa sua. I due gravi infortuni al ginocchio ne hanno bloccato l’ascesa e ora fatica tremendamente a tornare quello di un tempo.
Con Ancelotti prima e Gattuso poi, Ghoulam quest’anno non ha quasi mai giocato e, paradossalmente, ha assolutamente bisogno di farlo per tornare al 100%. Forse però a questo punto dovrà farlo lontano da Napoli. Lo ha capito anche lui che dopo 6 anni e mezzo probabilmente dovrà lasciare gli azzurri se vorrà tornare protagonista.
Nonostante le pochissime presenze, il classe ’91 ha ancora un discreto mercato. In Italia lo segue la Fiorentina ma anche all’estero ha parecchi estimatori. Il suo agente Jorge Mendes, come riporta Le10sport, ha offerto il terzino al PSG. I contatti tra gli azzurri e il club parigino sono costanti anche perchè sul tavolo delle trattative c’è soprattutto il cartellino di Koulibaly, obiettivo dei francesi.
NAPOLI GHOULAM ADDIO – La dirigenza del PSG è in cerca però anche di un terzino sinistro per far rifiatare Juan Bernat e quindi ecco che il profilo di Ghoulam potrebbe tornare utile magari in una doppia operazione. L’obiettivo principale è Alex Telles del Porto, ma la trattativa è molto difficile: ecco perchè Leonardo potrebbe decidere di virare su un profilo meno costoso e d’esperienza. Il Napoli chiede 15 milioni, cifra quasi irrisoria per le tasche del presidente Nasser Al-Khelaïfi . Inoltre Ghoulam conosce molto bene il campionato francese per aver vestito in passato la maglia del St. Etienne. Per ora si tratta solo di ipotesi ma chissà che non possa nascere una vera e propria trattativa.