NAPOLI GENOA ZANGRILLO Le tre reti del Napoli al Genoa condannano il Grifone quasi sicuramente alla serie B in attesa di Cagliari Inter. Un pareggio potrebbe rimettere ancora in corsa il Genoa
NAPOLI GENOA ZANGRILLO A fine gara il Presidente del Genoa a Dazn ha analizzato il momento difficile
“Il vero valore del Genoa sono loro, stavo molto meglio quando stavo con loro. Mi assumo tutte le responsabilità del mio ruolo: comprendo perfettamente i loro sforzi, il loro dolore, ed è inutile pensare a strane alchimie. Riconosco gli sforzi di tutti, ma la vera forza del Genoa sono i tifosi e i loro colori.
NAPOLI GENOA ZANGRILLO Poi sul futuro della squadra che andrà rinforzata per tornare ai massimi livelli:
“Voglio dire questo e non voglio essere ridicolo o banale: la squadra va rinforzata in ogni settore. È inutile che mi metta lì a cercare di coprire di congetture quello che sarà il futuro. Oggi sono particolarmente colpito ed è inutile faccia finta di non esserlo. Sono molto aderente alla realtà e la vita e lo sport sono due cose separate. Quando assisti ad un pubblico come il nostro, è inutile girare lontano: gli dobbiamo delle risposte”
NAPOLI GENOA ZANGRILLO Il Presidente ha fatto anche io mea culpa per la stagione fallimentare:
“Se vogliamo continuare ad essere da Genoa, da domani dobbiamo ammettere i nostri errori, i miei errori, ed essere tutti consapevoli che abbiamo fatto degli errori e avremmo potuto correggerli perché eravamo in tempo. Ci sono stati dei segnali che non abbiamo colto e io per primo dico che la colpa è nostra, chiedo scusa e abbraccio tutti i tifosi, non idealmente, perché abbiamo tradito le loro aspettative nonostante gli sforzi della squadra”.
Poi ha rincarato la dose andando giù duro :
“Abbiamo perso partite che non dovevamo perdere e quando una squadra non segna e non vince, merita la Serie B. Merita la Serie B. Anche se la prossima partita è ancora da giocare e anche se ci sono i frati indovini che cercano di vedere che la sopravvivenza è virtualmente ancora garantita, attualmente il Genoa merita la Serie B. I suoi tifosi, al contrario, non la meritano“.
LEGGI ANCHE:
- Juventus, agenti di Pogba attesi a Torino domani: la situazione
- Torino, Cairo: “Belotti? Ne stiamo parlando. Bremer piace a molte squadre”
- Napoli, Koulibaly: “Sarri il più pazzo mai avuto. Benzema il più faticoso”
- Verona-Torino, Tudor-Juric e sfida del nono posto: cronaca e tabellino [LIVE]
- Milan-Atalanta, Pioli: “Altra tappa da superare, concentrati, motivati e consapevolezza del momento”
- Juventus, avanti tutta su Di Maria: El Fideo chiede 7 milioni di ingaggio
- Ronaldo su Ten Hag: “ha fatto un lavoro fantastico all’ Ajax…”
- Juve, grandi manovre a centrocampo: torna di moda Paredes
- Perisic, rottura insanabile con l’ Inter: pista Juve sempre più calda