spot_img
HomeSerieANapoliNapoli, prima gioia stagionale: pokerissimo alla Feralpi Salo

Napoli, prima gioia stagionale: pokerissimo alla Feralpi Salo

-

NAPOLI FERALPI SALO – Dopo il ko patito sabato scorso contro il Benevento, il Napoli è tornato in campo per la seconda amichevole pre season, contro la Feralpi Salò. Azzurri che stavolta non sbagliano, dominando in lungo e in largo il match, come dimostrato dal 5-0 finale.

Ancelotti, che ritrova tanti big, disegna la squadra con un 4-2-3-1, affidando a Mertens le chiavi dell’attacco, supportato dal trio InsigneYounesCallejon. Esordio assoluto per l’ultimo arrivato Manolas. Out Milik per un affaticamento.

Parte subito forte la formazione partenopea che sblocca la contesa al 6′ proprio con Kostas Manolas, abile di testa a battere l’estremo difensore avversario su calcio da fermo di Mario Rui. Il Napoli controlla la partita per l’intera frazione, correndo l’unico rischio al minuto 40, quando Ferretti chiama alla respinta Contini.

NAPOLI FERALPI SALO – Ad inizio ripresa va in scena la solita girandola di cambi: dentro Malcuit, Tonelli, Luperto, Hysaj e Verdi al posto di Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui e Younes.

Ispiratissimo Simone Verdi, che al 7′ firma il raddoppio su assist di Insigne. L’ex Bologna, in uscita dal Napoli, è richiesto da Torino e Sampdoria. Il tris invece arriva al 13′ grazie alla zuccata di Tonelli che dimostra ancora una volta le sue qualità nel gioco aereo. Passano 4 minuti e gli azzurri dilagano ancora una volta sull’asse InsigneVerdi; il capitano sforna il secondo assist di giornata per la doppietta personale dell’ex rossoblù.

Sul finale di gara c’è gloria anche per Tutino, entrato al posto di Callejon, che fissa il risultato sul 5-0 con un bel diagonale. Tra i più acclamati a fine gara dai 3500 presenti allo stadio, Lorenzo Insigne, tra i migliori in campo, e Kostas Manolas.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Milan, Pellegri verso il riscatto anticipato. Poi andrà in prestito al...

0
MILAN PELLEGRI TORINO - Come riporta Sky Sport, il Milan è al lavoro per il riscatto di Pietro Pellegri. L'accordo con il Monaco, prevedeva che i rossoneri avrebbero potuto...