Stop ai cori razzisti Cori razzisti, Napoli e i Napoletani dicono STOP! Maggio 2019

Cori razzisti, Napoli e i Napoletani dicono STOP! Maggio 2019

Napoli e i Napoletani dicono #stopaicorirazzisti

L’emozione non ha voce, i cori razzisti si! Così possiamo definire questa nostra esperienza all’esterno dello Stadio S.Paolo. Come si inizia in un qualsiasi racconto storico, correva l’anno 2019, precisamente il 20 gennaio.

Ore 17:00, EuropaCalcio nella veste di Diego Marino e del direttore Cristiano Abbruzzese e Gennaro Canfora hanno messo in atto un’iniziativa, partita nel mese di Novembre e riportata dalle maggiori televisioni locali e nazionali.

Contro i Cori

Come mai pubblichiamo solo ora queste notizie?

"Perchè l’emozione è stata talmente tanta che probabilmente non abbiamo ancora smaltito l’adrenalina di quel pomeriggio. Brevemente vi raccontiamo cosa è successo."

Diego Marino
Stop ai cori razzisti

Stadio San Paolo EuropaCalcio – Stop ai cori razzisti

Stop Ai Cori Razzisti – La Giornata:

Come dicevamo prima erano le ore 17:00, Diego, Cristiano, Roberto e Peppe, quest’ultimo a nome dell’ ASD Club Napoli Quarto si incontrano nel ventre di Fuorigrotta, nei pressi del tempio e decidono di portare questa iniziativa ai tifosi.

Cosa trattava questa iniziativa?

Abbiamo scritto un articolo in merito all’iniziativa stop ai cori razzisti, ma brevemente vi racconterò che tutta Napoli ha detto #stopaicorirazzisti.

Basta Ai Cori Razzisti

Cristiano Abbruzzese

Stop ai cori razzisti

Gennaro Canfora

Stop ai cori razzisti

Diego Marino

Cori Razzisti – Il gruppo Facebook

Si, abbiamo deciso di creare un gruppo per tutte le persone che sono contro ai cori razzisti sugli stadi.
Questo è il gruppo stop ai cori razzisti iscrivi anche tu, non mi deludere 😀

Iniziamo come tutti i giovani d’oggi , perchè non siamo anziani eh 🙂 a prendere un aperitivo al Gazebo nei pressi della curva B.
Il locale era gremito di tifosi e iniziamo a chiedere a due di loro se volessero scattare una foto con la nostra sciarpa personalizzata contro i cori razzisti. I ragazzi si prestano alla foto e al famoso simbolo azzurro sul volto.

L’accento non è di Napoli e gli chiediamo da dove venivano per seguire gli azzurri. Mai ci saremo aspettati una risposta del genere: “Palermo”.

I tifosi giovani e appartati provenivano dalla Sicilia, ma tifosissimi del Napoli. Cosa dire la serata sembra prendere subito una piega bellissima quando anche un ragazzo di colore si presta alla nostra iniziativa.

Basta ai cori razzisti

L’apice viene raggiunto quando Giuseppe Zeno, attore de O’Malese del clan dei cammorristi, si fa fotografare con la nostra sciarpa. Vuole ascoltare la nostra iniziativa, trovandola veramente interessante e augurandoci il meglio.

Caro Giuseppe ce l’hai fatta, la serata non aveva tregua, foto a destra e a manca con i tifosi, baby tifosi, adulti, famiglie.

Tutti volevano partecipare alla nostra iniziativa, fino ad arrivare anche ai colleghi di :

  • Radio Marte,
  • Gianluca Gifuni
  • Dario Sarnataro

che ci hanno gentilmente donato un piccolo spazio durante la loro trasmissione.

Usciamo cresciuti,maturati e soprattutto emozionati da questa esperienza. Le foto che trovate qui sotto resteranno sempre nel nostro cuore e nella nostra mente. Ma non dobbiamo assolutamente fermare questa iniziativa, anzi tutti ora dobbiamo partecipare ancora più di prima.

Un grande ringraziamento anche al nostro testimonial Ciccio Colonnese, che si è prestato a sponsorizzare questa iniziativa.

EuropaCalcio ripeterà questa iniziativa a breve.
Seguiteci sui nostri profili social per restare aggiornati e cosa da ricordare, i cori razzisti non devono più esistere.

Social Network

Stop ai cori  Facebook EuropaCalcio

Instagram EuropaCalcio

Basta ai cori razzisti Diego Marino

Cristiano Abbruzzese

Gennaro Canfora

Asd Napoli Quarto

 

Stop ai cori sciarpa e foto con i tifosi

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

Editor review

Stop Ai Cori Razzisti
5/5
Persone Coinvolte
5/5
Iscrizione al gruppo
5/5

5

Excellent
5
Summary

Cori razzisti nel 2019, ecco l'iniziativa di EuropaCalcio che sta prendendo piede in tutta la nazione. Leggi l'articolo per partecipare.

1 Comment

Leave a Reply