Luis Enrique, tecnico spagnolo attualmente svincolato, sarebbe in procinto di rifiutare l’offerta di De Laurentiis

Dopo le prime indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, ufficializzate poi nelle ultime ore attraverso le dichiarazioni degli attori protagonisti, Luciano Spalletti svuoterà il proprio armadietto a Castel Volturno. Il tecnico di Certaldo, in seguito agli ultimi colloqui intercorsi con Aurelio De Laurentiis, ha ritenuto più opportuno metter fine al progetto tecnico che ha condotto il Napoli al Tricolore. Nelle ultime ore, dunque, il Presidente azzurro ha dato via al casting per il successore del tecnico Campione d’Italia e, per non farsi trovare impreparato in vista della prossima stagione, ha già indetto i primi colloqui. Al momento, appaiono ben poco proficui e incanalati verso il nulla di fatto quelli con Luis Enrique, tecnico spagnolo designato per la successione di Spalletti. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’ex allenatore del Barcellona e della Nazionale avrebbe rifiutato una ricchissima offerta stanziata da De Laurentiis: 8 milioni a stagione, con l’aggiunta di bonus.

Napoli, casting per la panchina dopo il rifiuto di Luis Enrique

In queste ore, tuttavia, il tecnico avrebbe definitivamente declinato la prospettiva azzurra perché convinto di sposare la causa di qualche club della Premier League, ritenuta più congeniale dal punto di vista tecnico. A questo punto, il numero uno azzurro dovrà necessariamente accorciare i tempi e virare su qualche alternativa, individuata in tecnici esperti e giovani emergenti.

La scelta finale potrebbe ricadere su Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina e protagonista di una stagione che potrebbero permettergli di iscriversi sui libri di storia calcistici della viola. Il prossimo 7 giugno, infatti, Italiano tenterà l’assalto alla Conference League, motivo per cui, ogni discorso legato al futuro verrebbe rimandato al giorno successivo. Preso atto della situazione, dopo un primo tentativo con l’entourage riguardo un’offerta salariale stanziata sui 2,5 milioni di euro, De Laurentiis sarebbe propenso ad attendere tale data nel pieno rispetto della società viola, con la quale vanta ottimi rapporti. Più defilata, al momento, l’ipotesi Gasperini per motivi tattici mentre, sullo sfondo, resta forte la candidatura di Sergio Conceicao.

Articolo precedenteBarcellona-Messi, Xavi accende i sogni dei tifosi
Articolo successivoAdopo, addio al Torino: imminente l’annuncio col nuovo club

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui