NAPOLI CALLEJON – José Maria Callejon, da anni (precisamente a partire dall’estate 2013) uno dei pilastri del Napoli – con Benitez, Sarri, Ancelotti e ora Gennaro Gattuso – ha raggiunto un singolare record: è il giocatore più impiegato in Europa dal 201o ad oggi.
Così si legge nel sito de “La Gazzetta dello Sport“: “Persino l’ex compagno al Real Madrid, Alvaro Arbeloa, è rimasto impressionato dal dato, dedicandogli un tweet di complimenti. José Callejon è infatti il giocatore di movimento che nel decennio 2010-19 ha accumulato più presenze nei cinque maggiori campionati europei (Italia, Spagna, Inghilterra, Germania e Francia).
Un primato conquistato soprattutto a Napoli, dove è stato indispensabile per Benitez e Sarri, che non rinunciavano allo spagnolo nemmeno nelle partitelle d’allenamento, confermandosi poi nel primo anno di gestione ancelottiana (un po’ meno nel secondo, a dirla tutta…)“.
NAPOLI CALLEJON – “Callejon con l’ultima gara contro il Sassuolo è arrivato a 351 in 10 anni (dato Opta) di campionati, tra Liga e Serie A, con le maglie di Espanyol, Real Madrid e Napoli. Al secondo posto, Eden Hazard (Lilla, Chelsea e Real Madrid) con 348, terzo Lionel Messi con 343, tutte al Barcellona. Quarto Antoine Griezmann (Real Sociedad, Atletico Madrid e Barcellona) con 338, quinto Daniel Congré con 334 (Tolosa e Montpellier)“.