spot_img
HomeSerieANapoliNapoli, Anguissa è già un leader: i numeri del mediano

Napoli, Anguissa è già un leader: i numeri del mediano

-

NAPOLI ANGUISSA – Il rapido inserimento di Zambo Anguissa negli schemi di Spalletti ha sorpreso tutti.

Il mediano camerunense, approdato in estate dal Fulham, è già un leader del Napoli. Le chiavi del centrocampo azzurro sono sue. E anche i numeri e le statistiche sono tutte dalla sua parte.

NAPOLI ANGUISSA

NAPOLI ANGUISSA – A rivelare questi importanti numeri è “Tuttomercatoweb.com“: “A oggi, comunque, Anguissa è il centrocampista che realizza più dribbling a partita (7,05 provati e 6,09 riusciti), nonché quello che con più azioni d’attacco di successo all’attivo (6,73). A completare il quadro, l’apporto difensivo. E anche lì non si scappa: pur non brillando a livello di intercetti (3,84 a partita, in trentanove hanno fatto meglio di lui) o azioni difensive (10,57 riuscite a gara, trentatré meglio), Anguisa è ancora il miglior centrocampista della Serie A per duelli difensivi: ne vince 8,33 a partita. Chi lo segue (Bennacer) ne conquista due in meno a partita in media: non è una differenza da poco. Nel Napoli che ruba l’occhio e per ora il primo posto, c’è un nuovo pilastro, forse inatteso, a centrocampo“.

 

LEGGI ANCHE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Conte

Manchester United, Conte già pronto se salta Solskjaer

0
MANCHESTER UNITED CONTE - Sono ore frenetiche in casa Manchester United per quel che riguarda la panchina dei Red Devils. Il pesante k.o rimediato in casa contro il Liverpool potrebbe...