NAPOLI ANGELO GABRIEL SANTOS – Angelo Gabriel compirà 18 anni il prossimo dicembre, ma è già da un po’ che sta facendo parlare il mondo del calcio professionistico.
Il talento classe 2004 del Santos è diventato il calciatore più giovane ad esordire nell’era Brasilerao da quando si assegnano i tre punti, ovvero a 15 anni 10 mesi e 4 giorni. Ma non solo. A soli 16 anni e 16 giorni, ha fatto registrare la prima rete in Libertadores contro il San Lorenzo (3-1).
Piede mancino, preferisce giocare da esterno alto a destra, ma può essere anche utilizzato sull’altra corsia. I suoi punti di forza sono la velocità e il dribbling, di cui possiede la percentuale più alta di tutto il Brasilerao (67% dribbling riusciti).
Angelo Gabriel punta con forza alla Libertadores del 2023 e al salto nel calcio europeo. Il Barcellona possiede una prelazione per portarlo in Spagna, ma la concorrenza è agguerrita.
Napoli segue Angelo Gabriel del Santos, ma la concorrenza è tanta
Sembra che il Newcastle abbia già formulato due offerte ufficiali: i Magpies sono pronti a mettere sul piatto ben 25 milioni di euro, ma il Santos ne chiede almeno 30. Il ragazzo ha un contratto fino al 2024 ed una clausola rescissoria di 60 milioni di euro.
Sullo sfondo c’è anche il Napoli, il cui interesse verso Angelo Gabriel risale a qualche mese fa. In ottica futura, il classe ’04 potrebbe rappresentare un investimento per il futuro qualora almeno uno tra Lozano e Politano dovesse lasciare il club azzurro.
LEGGI ANCHE:
- Dalla Turchia: il Vissel Kobe punta Mertens già a Gennaio
- Koulibaly Napoli: “Era destino doversi lasciare. Magari in futuro…”
- UFFICIALE: Pioli rinnova il suo contratto con il Milan fino al 2025
- Verona-Roma apre la settimana giallorossa: EL e poi derby [LIVE]
- Lukaku Inter, altro stop per l’attaccante belga: il comunicato
- Lazio, senti Immobile: “recupererai per il derby? Speriamo…”
- De Vrij Inter, l’olandese cambia agente: sul rinnovo…
- Benitez sul mancato ritorno a Napoli: “questa è la verità…”