spot_img
HomeSerieANapoliNapoli, Ancelotti: “Vincere non è tanto importante in questo momento. Su Malcuit...''

Napoli, Ancelotti: “Vincere non è tanto importante in questo momento. Su Malcuit…”

-

[df-subtitle]Ancelotti: la gara è stata diversa rispetto a quella col Liverpool, con meno errori[/df-subtitle]

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, al termine della vittoriosa partita amichevole contro il Borussia Dortmund, ha parlato ai microfoni di Sky del match conclusosi con il risultato di 1-3.

Queste le sue parole:

[df-subtitle]SU BORUSSIA DORTMUND – NAPOLI[/df-subtitle]

“Vincere non è tanto importante in questo momento. La gara è stata diversa rispetto a quella col Liverpool, con meno errori anche se qualcuno c’è stato ancora in fase di costruzione. C’è l’idea di cambiare qualcosa, che necessita più tempo, questo è normale. Dobbiamo aprire più il gioco in fase di costruzione”.

[df-subtitle]SQUADRA PIU’ COMPATTA E SOLIDA RISPETTO  A QUELLA CON IL LIVERPOOL[/df-subtitle]

“Il tipo di gara è stato diverso, abbiamo atteso un po’ in più rispetto alla pressione offensiva fatta col Liverpool, e abbiamo rischiato meno. Ma quando le gambe staranno meglio cercheremo una pressione più alta, non c’era possibilità di tenere ritmi altissimi oggi”.

[df-subtitle]MILIK VA A SEGNO[/df-subtitle]

“Il gol è un’ottima notizia, ma è un giocatore presente in tutte le fasi del gioco. Bisogna avere pazienza con lui, conosciamo le sue vicissitudini. Ora sta bene e senza dubbio il gol lo aiuterà”.

[df-subtitle]E CON MERTENS?[/df-subtitle]

“L’idea resterà quella, poi ogni interprete ci mette del suo. Dries può giocare sia come punta centrale, che più arretrato o come esterno, quella che credo sia la sua posizione ideale”.

[df-subtitle]QUESTA VITTORIA PUO’ AIUTARE?[/df-subtitle]

“Ovviamente le sconfitte a livello morale non aiutano, ma in questa fase i risultati lasciano il tempo che trovano. Bisogna migliorare, anche la gara di oggi ci ha detto che esistono dei miglioramenti da operare e speriamo di farli in tempi brevi”.

[df-subtitle]SU MALCUIT[/df-subtitle]

 “E’ un terzino molto molto offensivo, veloce, ma è chiaro che si deve inserire con gli altri e imparare i movimenti della difesa, che i ragazzi fanno molto bene. Magari dovrò telefonare Sarri e vedere se mi aiuta…”

https://www.youtube.com/watch?v=5HsqM3R25ts

 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Inter, problema muscolare per Lautaro: esami nelle prossime ore

0
INTER LAUTARO - Dopo il brutto k.o contro la Roma, il quarto in otto gare di campionato, le brutte notizie per l'Inter non sono...