spot_img
HomeSerieANapoliNapoli, Ancelotti resta: la sua panchina traballa ma la squadra è con...

Napoli, Ancelotti resta: la sua panchina traballa ma la squadra è con lui

-

NAPOLI ANCELOTTI PANCHINA – Ne avevamo già parlato un mesetto fa, poi le cose sembravano essere rientrate. Con la sconfitta odierna, invece, l’argomento torna di attualità: la panchina di Carlo Ancelotti è fortemente a rischio. Nelle scorse ore si era parlato anche di possibili dimissioni del tecnico di Reggiolo o di un clamoroso esonero. Ebbene, sembra che tutto ciò non avverrà ma la situazione resta delicata.

Con il ko di oggi contro il Bologna, gli azzurri allungano la striscia a sei partite di Serie A senza vittorie: un’infinità. Ma l’allenatore sente ancora la squadra dalla sua parte, come ha ribadito in conferenza stampa nel post partita. “Ora farò un confronto con la squadra, perché io mi prendo la maggior parte delle responsabilità, ma anche i giocatori si devono sentire responsabili. In campo ci vanno loro e devono provare a mettere sempre la stessa intensità come collettivo. Non ce la stanno mettendo tutta o lo fanno solo in parte. Se la squadra mi aiuta, bene, altrimenti troverò da solo un rimedio. Sento la fiducia di squadra e società, ma servono rimedi e soluzioni”, ha detto l’ex allenatore, tra le altre di Milan e Real Madrid.

NAPOLI ANCELOTTI PANCHINA – Poi ancora: “Ho sentito dire che la squadra è contro l’allenatore, ma non è vero, c’è unità di intenti e mi sento di avere un ottimo rapporto con loro. Nessun giocatore mi ha mai mancato di rispetto, forse questa relazione si deve mettere un po’ più sul duro. Ci confrontiamo tutti i giorni con il presidente, con il ds, stiamo tutti soffrendo e vogliamo risolvere”.

Infine, la chiosa: “In questo momento il Napoli è una squadra che non riesce a mantenere la stessa applicazione che abbiamo avuto in Champions. Il momento è molto negativo e molto delicato, tutti insieme dobbiamo fare una valutazione per uscirne. Ci può stare un periodo, ma adesso è diventato troppo lungo”. Riuscirà il Napoli a risollevarsi?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Udinese, Deulofeu: “La mia testa è qui, non penso al domani”

0
L'attaccante dell'Udinese Gerard Deulofeu ha rilasciato delle dichiarazioni importanti sul suo futuro poco prima della gara persa dai bianconeri contro il Milan. UDINESE, DEULOFEU: "LA...