Napoli, Ancelotti: “Scudetto? Ci proviamo. Volevamo Icardi”

Napoli, Ancelotti: “Scudetto? Ci proviamo. Volevamo Icardi”

NAPOLI ANCELOTTI ICARDI - L'ex tecnico di Real e Bayern: "Razzismo? Orsato ha fatto benissimo a sospendere la partita a Bergamo, dobbiamo intervenire"

NAPOLI ANCELOTTI ICARDI – E’ un Carlo Ancelotti soddisfatto e carico per le prossime sfide, quello che parla a Radio Anch’io lo sport. Nel corso dell’intervista il tecnico del Napoli ha toccato tanti temi, dal razzismo al turnover, dal sogno Icardi alla Champions. Ecco le sue parole.

Sul gap con la Juventus: “Se lo colmeremo lo sapremo a fine stagione. Ma il Napoli vuole provarci fino in fondo. Abbiamo fatto un mercato oculato e mi piace la rosa a disposizione per qualità, caratteristiche e personalità. Il turnover non è una moda, ma ci credo perché ho giocatori affidabili in tutti i ruoli e così continueremo”.

Sulle prossime sfide: “Sulla carta siamo favoriti, ma poi un tecnico deve preoccuparsi e preparare bene ogni gara. Se sei bravo puoi dirlo dopo che era facile, mai prima”.

Sulla Champions: “Per come abbiamo iniziato, battendo il Liverpool, gli ottavi sono a portata di mano. Il Genk ha preso sei gol dal Salisburgo ma in Champions bisogna tenere sempre gli occhi aperti. Il girone è meno complicato dell’anno scorso e puntiamo ad arrivare agli ottavi”.

Sul razzismo: “Orsato ha fatto benissimo a sospendere momentaneamente la partita a Bergamo. È un passo in avanti, altri ce ne saranno e bisogna seguire questa linea. Anche noi, come Infantino, diciamo basta: bisogna essere più duri nell’applicazione di norme che ci sono. In più, adesso abbiamo il vantaggio anche delle tante telecamere negli stadi: bisogna intervenire”.

Su Llorente e Lozano: “E’ un attaccante completo, grazie alla sua stazza sfrutta le situazioni aree ma soprattutto è un giocatore di calcio, arrivato con grande entusiasmo dopo il periodo in sordina al Tottenham. Ci sta dando una grossa mano. Lozano? Può giocare in tutte le posizioni, è molto adattabile e ha qualità particolari.E’ molto veloce, ma se lo metti a destra non può fare lo stesso lavoro di Callejon. Bisogna adattare le caratteristiche alla posizione”.

NAPOLI ANCELOTTI ICARDI – Su Icardi e James, sogni dell’estate: “Abbiamo valutato tante opportunità, tra cui anche Icardi. Per concludere certe operazioni, però, serve la volontà feroce del giocatore di venire e della società di prenderlo. James? C’era la volontà di prenderlo ma ci siamo scontrati con il Real Madrid, che ora lo utilizza sempre. Però, oltre Llorente e Lozano, sono arrivati ottimi giocatori come Di Lorenzo e Manolas, che alzano la qualità della rosa”.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply