Intervenuto in conferenza stampa a Dimaro, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha risposto alle domande dei giornalisti presenti.
Questi i temi trattati:
[df-subtitle]RITIRO, IL BILANCIO[/df-subtitle]
“Sicuramente positivo. Abbiamo trovato un’ottima struttura e organizzazione, a livello alberghiero c’è stata grande disponibilità. C’è stato l’ambiente ideale per lavorare. Non c’è stato nessun intoppo, tranne l’infortunio di Meret e il piccolo problema a Zielinski. Il lavoro fatto è stato ben assimilato. Finora mi sono divertito e quando mi diverto sono pericoloso”.
[df-subtitle]SUL CAMPIONATO[/df-subtitle]
“Ci sono 38 gare da affrontare e incontreremo tutte le squadre due volte tra andata e ritorno, quello che è sicuro è che il Napoli sarà pronto per la prima partita”.
[df-subtitle]SU ALCUNI SINGOLI[/df-subtitle]
“Inglese? Può fare molto bene perché è un ragazzo umile e un grande lavoratore. Ha fatto benissimo l’anno scorso e contiamo su di lui che si giocherà il posto con gli altri. Hamsik regista? Mi sta dando soddisfazioni e può darci molto, sembra aver giocato sempre lì. Poi c’è Diawara che ha freschezza, abilità nella fase difensiva e nel gioco corto ma sta migliorando anche sul lungo. Insigne centravanti arretrato? Lorenzo deve stare nel posto in cui sa giocare. Callejon? Lo vedo bene, è un esterno fantastico che attacca bene la profondità e nel suo ruolo è uno dei migliori, sicuramente il più forte ad attaccare la difesa avversaria alle spalle. Io sto cercando di offrirgli qualche soluzione in più – ha sottolineato il tecnico del Napoli, Ancelotti – ma sempre in quella posizione. Rog? È un centrocampista con strapotere fisico, per fortuna abbiamo sei centrocampisti più Grassi che mi ha sorpreso in positivo. Abbiamo corsa, qualità e aggressività in un reparto completo. Voglio utilizzare tutti e non arrivare alla fine della stagione con alcuni calciatori cotti: voglio tutti sempre freschi e motivati. Mertens? Non l’ho ancora visto”.
[df-subtitle]SU CAVANI[/df-subtitle]
“Sono voci che nascono in ogni mercato, poi ci si prepara a quello di gennaio. Ma io ho dei giocatori fantastici e ho la fortuna di allenarli, perciò i giocatori delle altre squadre non mi interessano”.
[df-subtitle]SU SABALY E IL MERCATO[/df-subtitle]
“Ci sono situazioni che stiamo valutando con la società, poi decideremo. Non abbiamo emergenza, la squadra è ben fatta e il mercato chiude il 17 agosto, ci sarà qualche movimento da fare e, nel caso, lo faremo con molta calma e serenità”.
[df-subtitle]SU MILIK[/df-subtitle]
“Farà gol. Ma deve farli soprattutto la squadra. E lui è uno bravo ad aiutare la manovra”.