Il contratto di Josè Mourinho, tecnico portoghese della Roma, scadrà nel giugno 2024: le richieste del tecnico per ratificare il rinnovo

Quello tra Josè Mourinho e la Roma è un rapporto solidissimo, nato sin da subito e collaudato ancor di più nel tempo. D’altronde, dal punto di vista dei risultati, almeno in campo europeo, l’apporto e l’esperienza del tecnico portoghese non sono certamente mancati. Dopo il raggiungimento della Conference League alla prima stagione sulla panchina giallorossa, la squadra ha sfiorato il bis europeo nella passata stagione, con l’Europa League sfuggita proprio sul più bello, nella finale di Budapest.

Tuttavia, il club giallorosso non è ancora riuscito a trovare la via per salpare nei lidi europei più importanti, quelli che conducono alla Champions League. Ci riproverà certamente quest’anno, con l’acquisto di Lukaku e il ritorno alla vittoria, la prima in questa Serie A, nel posticipo contro l’Empoli, che ha restituito energia all’ambiente. La stagione appena iniziata si rivelerà decisiva per le sorti del tecnico di Sètubal sulla panchina giallorossa considerando il contratto in scadenza nel giugno 2024.

Storicamente, tra proprie intenzioni e qualche esonero, Mourinho ha portato a termine i propri progetti dopo tre stagioni vissute sulla stessa panchina. L’eccezione, tuttavia, potrebbe risultare proprio l’esperienza vissuta nella capitale, causa concreta possibilità di rinnovo vincolato a diversi fattori. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il tecnico avrebbe chiesto una rosa competitiva e ambiziosa (ad esempio, il riscatto di Lukaku e il rinnovo di Dybala) e un collaboratore in grado di curare gli aspetti mediatici. Resta caldissima l’ipotesi legata a Francesco Totti, ma non sarebbe da scartare quella di Boniek. Tutti elementi che porterebbero il sodalizio tra Mourinho e l’ambiente giallorosso a perdurare nel tempo, molto più delle “canoniche” tre stagioni. L’appuntamento per il possibile prolungamento di contratto sarebbe stato fissato intorno alla fine dell’anno.

Oltre all’articolo: “Mourinho, rinnovo vincolato con la Roma: le richieste del tecnico”, leggi anche:

Articolo precedenteBuffon: “Inter più completa, ma la Juve c’è. Pogba e Bonucci…”
Articolo successivoIbrahimovic a Milanello, visita non casuale: possibile ritorno al Milan

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui