Mourinho: “I risultati fanno la vera storia, Inter sentimento di famiglia”

Mourinho: “I risultati fanno la vera storia, Inter sentimento di famiglia”

MOURINHO – Josè Mourinho è stato l’ospite odierno di #CasaSkySport, proprio nella giornata per ricordare il Triplete vinto con la sua Inter. Queste le sue dichiarazioni principali:

Il Triplete è il sogno di tutti gli interisti, del mio. Quello che rimarrà per sempre è il rapporto che avevamo. I Triplete fanno la storia e allenatore, Presidente, giocatore possono fare un lavoro fantastico ma i risultati sono la storia e senza, non c’è vera storia. Quello che abbiamo fatto va più lontano delle medaglie, della storia dell’Inter e del calcio italiano. La cosa che mi fa sentire speciale è essere uno dei capi perché senza, la squadra non è una mia squadra. Siamo una famiglia, amici per sempre e questo marca profondamente nella mia carriera“.

Mourinho continua: “Abbiamo avuto difficoltà nella stagione ma non era solo la Champions League. Mi sono sempre sentito l’allenatore, responsabilità nelle mie spalle ma sempre uno di loro. Devo dire grazie a Branca e Oriali, hanno fatto un grandissimo lavoro e mi hanno aiutato nelle scelte fatte da noi. Non mi vedo spciale, mi sento un rappresentante di questi giocatori. Non ho mai pensato a me ma alla gioia di Moratti, Zanetti, i tifosi”.

Su Milito: “”Fu decisivo per me e importante quanto Orlandoni che non ha mai giocato o il magazziniere“.

Fra i momenti chiave, la gara di Kiev: “Ero molto arrabbiato in quell’intervallo e feci i cambi tattici giusti,  cambio totale perché neanche il pareggio bastava; la squadra nel secondo tempo fu fantastica. Non eravamo mai stati così vicini a essere eliminati

Le partite contro il Barcellona: “Senza qualità, identità tattica non si vince 3-1 in casa, non si fa la parata che ha fatto Julio Cesar su Messi, non si resiste in 10 per più di un’ora. Non si riesce, senza questo concetto di famiglia“.

Qui per tornare in homepage.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

Alessandro Collu
Alessandro Collu 4313 posts

Giornalista pubblicista e laureato magistrale in Editoria e giornalismo, triennale in Lingue e comunicazione, appassionato di calcio italiano e internazionale (soprattutto Inghilterra e Spagna), tecnologia e viaggi. Attualmente inviato a Verona dove segue le squadre della città da qualche anno.

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply