[df-subtitle]La papera dell’estremo difensore dello United contro il Portogallo ha fatto imbestialire i tifosi della Roja[/df-subtitle]
Non ci ha abituato a tali errori il portiere della Nazionale spagnola, David De Gea. L’estremo difensore del Manchester United è giudicato tra i migliori portieri al mondo e la sua sua papera nell’esordio Mondiale delle furie rosse contro il Portogallo, ha indotto la tifoseria spagnola a scagliarsi contro di lui, ritenuto da molti come il responsabile principale del pareggio contro i lusitani. De Gea dall’Inghilterra non ha mai fatto mistero di non essere stimato in Spagna, infatti ha sempre voluto rimanere nello United, non spingendo la dirigenza dei Red Devils alla cessione al Real Madrid.
Ora, in molti lo vogliono fuori dalla Nazionale nonostante le grandi prestazioni nelle Qualificazioni Mondiali ma il neo CT della Spagna, Fernando Hierro, difende l’estremo difensore spagnolo e alla stampa ha dichiarato: “Lo vedo tranquillo, si allena come sempre e ha tutta la nostra fiducia. Ho chiare le mie idee, per mia esperienza so che i portieri hanno bisogno di fiducia. Nei momenti di difficoltà giocano il fattore psicologico e la personalità di ciascun giocatore”.
Quindi stando alle parole del CT, De Gea non verrà estromesso dalla formazione titolare e il giovane Kepa dovrà ancora aspettare prima di poter esordire in un Mondiale.