MONDIALI OGNI DUE ANNI – Importanti affermazioni rilasciate dalla Uefa all’Agenzia Reuters. L’organo calcistico europeo ha ribadito con fermezza la sua posizione in merito alla proposta della Fifa di disputare i Mondiali ogni due anni.

La Uefa si conferma assolutamente contraria a questa possibilità. Oltre alla Uefa, anche la CONMEBOL si dice contraria. Fonti vicine alla Fifa parlano invece di un Gianni Infantino, presidente dell’organo mondiale, molto fiducioso al riguardo. Tutto verrà deciso comunque a Dicembre quando le varie federazioni saranno chiamate a votare.

MONDIALI OGNNI DUE ANNI – Queste le dichiarazioni rilasciate dalla Uefa:

“Le proposte danneggerebbero tutte le forme di calcio e svaluterebbero la competizione stessa. Questo concetto ha tutte le caratteristiche di una decisione che la FIFA vuole prendere in fretta e lasciare che il resto del mondo del calcio si penta poi amaramente. Qualsiasi attrazione percepita è superficiale, mentre le insidie ​​sono enormi. La UEFA continuerà a opporsi fino a quando non prevarrà il buon senso e i piani verranno abbandonati”.

 

LEGGI ANCHE:

 

Articolo precedenteGiovanni Soncin su Kabine: “È il giocatore ideale per il Treviso, può far svoltare la stagione. Alla Berretti…” – ESCLUSIVA EC
Articolo successivoFiorentina, Commisso: “Rischiamo di perdere Vlahovic a zero. Campionato scorso falsato”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui