Mondiale in Qatar: un infortunio dell’immediata vigilia priverà la Francia della propria punta di diamante
Un altro protagonista del Mondiale in Qatar, con la rassegna iridata che prenderà il via proprio oggi, è costretto ad alzare bandiera bianca. Un protagonista ricoperto d’oro, per di più. Karim Benzema, punta di diamante della Nazionale francese chiamata al bis dopo il trionfo in Russia del 2018, sarà costretto a seguire il Mondiale in televisione.
Gli esami strumentali cui si è sottoposto nella serata di ieri, dopo lo stop forzato causa risentimento nell’allenamento mattutino, hanno evidenziato un problema al quadricipite della coscia sinistra, che non avrebbe permesso al numero 9 di recuperare in tempo utile per partecipare all’eventuale finale dei Blues.
Un durissimo colpo per il fresco Pallone d’Oro e un grattacapo non da poco per il Commissario Tecnico Didier Deschamps, che sarà costretto a rimettere mano ad una lista di convocati (anche se non è escluso la Francia anche possa rinunciare al sostituto) già prima del portiere titolare, Mike Maignan. Una vera storia contorta quella vissuta da Karim Benzema con la sua Nazionale, considerando la mancata convocazione di quattro anni fa per motivi disciplinari.
L’assenza forzata di un altro protagonista assoluto del calcio mondiale, influirà su un ritorno d’immagine negativo ad una competizione già coinvolta in polemiche e scandali ancor prima del gong iniziale. Dopo l’infortunio di Manè, che priverà il Senegal di un altro interprete fondamentale della competizione, ecco che anche la Francia dovrà far a meno di una stella che avrebbe potuto indicare la via dorata per il possibile bis mondiale dei Blues.
Karim Benzema ha esternato tutto il proprio malessere e dispiacere mediante queste dichiarazioni: “Purtroppo, quest’infortunio non mi consentirà di partecipare al Mondiale. Nella vita non mi arrendo mai, ma sono costretto a lasciar spazio a compagni più pronti per affrontare la Coppa del Mondo”.