Mondiale in Qatar: Karim Benzema, attaccante francese, potrebbe recuperare dall’infortunio che l’aveva costretto al forfait

Il Mondiale in Qatar, a sorpresa, potrebbe prevedere la presenza di quella stella che, al momento, potrebbe risultare la più luminosa dell’intera competizione. Il Pallone d’Oro, Karim Benzema, secondo quanto appreso dall’emittente RMC Sport, starebbe infatti tentando il clamoroso recupero dall’infortunio che aveva costretto l’attaccante francese al forfait.

La notizia dell’infortunio muscolare subìto durante il ritiro della spedizione francese al Mondiale, con les blues chiamati a confermare il Titolo di Campioni conquistato nell’ultima edizione in Russia, aveva nuovamente impedito a Benzema di rendersi decisivo con la propria Nazionale e privato la rassegna iridata di un grande protagonista.

Il tentativo di recupero dal problema alla coscia del numero 9 del Real Madrid potrebbe risultare una logica conseguenza della volontà del Commissario Tecnico, Didier Deschamps, di non sostituire Benzema e non depennare quest’ultimo dalla lista dei convocati per la competizione.

Secondo quanto si evince dall’indiscrezione trapelata dalla Francia, i medici della Nazionale francese e quelli del Real Madrid sarebbero in stretto contratto per permettere al Pallone d’Oro di partecipare alle fasi finali del Campionato del Mondo. La collaborazione in atto potrebbe restituirgli la possibilità di aiutare i compagni a realizzare l’impresa di conquistare due Mondiali consecutivi riuscita solo due volte nella storia, ovvero alla Nazionale italiana ed a quella brasiliana.

La squadra di Deschamps sta comunque riuscendo a sopperire alla mancanza del proprio bomber principe, esattamente come accaduto nel 2018. Le quattro reti rifilate all’Australia nella prima giornata, nonché le due realizzate alla Danimarca, hanno consentito alla Francia di agguantare gli ottavi del Mondiale con novanta minuti d’anticipo. Con l’eventuale recupero di Benzema, tuttavia, la pericolosità offensiva dei transalpini aumenterebbe in modo esponenziale, alla ricerca di quell’impresa chiamata doppietta Mondiale.

Articolo precedenteOnana, il ct Song: “Gli ho chiesto di aspettare, magari rientra…”
Articolo successivoMercato Milan: Bakayoko offerto ad un club di A

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui