[df-subtitle]Monchi: “Tutti i processi vanno portati avanti un passo alla volta e l’anno scorso ne abbiamo fatti già di importanti. “[/df-subtitle]

Questo riporta il Corriere dello Sport:

A livello di motivazioni, la Roma c’è al 100%“. Dopo la sconfitta con l’Udinese, la Roma prova a rilanciarsi inChampions League, dove domani sera sfiderà il Real Madrid per mettere al sicuro un posto negli ottavi di finale. Ai microfoni di Marca, il direttore sportivo dei giallorossi, Monchi, assicura che i Blancos troveranno di fronte una squadra motivata al massimo.

PROGRESSI – “L’anno scorso è stato magnifico, quest’anno abbiamo fatto molti cambiamenti e ci è servito del tempo per trovare la strada giusta – spiega il dirigente spagnolo – Ora siamo più vicini a quello che vogliamo. La squadra si conosce meglio e stiamo raggiungendo un buon livello. Che partita mi aspetto domani? Totalmente diversa da quella del Bernabeu, una gara in cui non soffriremo tanto e dove la Roma sia la squadra dell’ultimo anno e mezzo in Champions nelle sue partite in casa. Una squadra che domina, con la mentalita’ vincente. Vorrei vedere una squadra ambiziosa, che giochi faccia a faccia con il Real”.

L’ANDATA – Monchi è rimasto sorpreso da come la Roma abbia mollato nella sfida di andata: “E’ qualcosa di cui abbiamo parlato in privato nello spogliatoio. Abbiamo avuto problemi di infortuni che non ci aspettavamo. Contro la Roma si è visto un Real molto completo. Il Real? Sta recuperando tranquillità e giocatori infortunati. Li vedo più tranquilli, meno offuscati che nelle ultime partite. Le qualità le hanno, devono solo trovare la strada giusta”.

OBIETTIVI – Considerato Benzema il giocatore più pericoloso delle ‘Merengues’, Monchi non si pone limiti in Champions dopo la semifinale della passata stagione: “Prima dobbiamo superare il girone, poi i club che ambiscono a essere grandi non si pongono obiettivi. Una volta raggiunto il massimo livello, si puo’ arrivare ovunque”.

Articolo precedenteMarotta, Vialli è esempio da imitare
Articolo successivoJordi Alba futuro incerto: manca il rinnovo, su di lui City e United

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui