MONCHI ROMA – In occasione di un convegno tenutosi a Siviglia a cui ha partecipato, Monchi – direttore sportivo del Siviglia – ha ripercorso il suo difficile periodo da dirigente della Roma. Proprio nei prossimi giorni gli andalusi affronteranno i giallorossi in Europa League.
Queste le sue parole: “Per mesi sono stato lasciato solo. Quando ho accettato la proposta, ho anche accettato di cambiare habitat, lasciando la famiglia qui. Ci ho messo quattro mesi a capire solo dove fossi capitato. Tutti dicevano: ‘Lui è Monchi, è bravissimo, in fondo ha solo cambiato ufficio’. In realtà per quattro mesi nessuno si è preoccupato di aiutarmi come persona. E non è stato facile“.
MONCHI ROMA – Difficili sono stati i quasi due anni di Monchi nella capitale. Il primo anno era stato piuttosto positivo, in quanto la squadra giallorossa – allenata da Eusebio Di Francesco – era riuscita ad arrivare in semifinale di Champions League, dopo aver superato ai quarti il Barcellona con quello storico 3-0 all’Olimpico.
Decisamente complicata, invece, la scorsa stagione. La Roma ha sin da subito faticato, e in campionato ha rimediato diverse sconfitte molto pesanti. E a seguito dell’eliminazione agli ottavi di Champions contro il Porto, il dirigente ha detto addio assieme a Di Francesco.