MONACO MERTENS – Un’offerta importante – importantissima – quella fatta dal Monaco per Dries Mertens, centravanti belga del Napoli. Il club del Principato, infatti, avrebbe offerto al calciatore ben 5 milioni di Euro a stagione per due anni. Sostanzialmente, circa un milione di Euro in più rispetto alla proposta di prolungamento del contratto fatta dal club partenopeo. A ciò, vanno aggiunti anche i bonus che, dalle parti di Montecarlo, avrebbero promesso a Mertens (circa cinque milioni di Euro). Un’operazione complessiva, quindi, che porterebbe ben 15 milioni di Euro nelle tasche del belga che, ormai, sembra destinato a lasciare definitivamente il capoluogo campano.

Infatti, a prescindere dalla proposta monegasca – attualmente – non avrebbe alcuna intenzione di prolungare il suo contratto con il Napoli. Mertens ha già rifiutato in più occasioni l’offerta di altre due stagioni a 4,2 milioni di Euro a stagione – lo stesso stipendio attuale – ma non solo per la mancata presenza di bonus; ciò che non convincerebbe tanto il belga, in realtà, sarebbe la mancanza di garanzie sulle ambizioni future del club.

Monaco Mertens – Non solo il Principato: ecco le altre pretendenti

MONACO MERTENS – I dubbi sulla sua permanenza in azzurro, quindi, restano piuttosto alti. Oltre alla proposta del Monaco, inoltre, ci sarebbero anche altri club pronti a tentare l’affondo. Su tutti, il Borussia Dortmund che, dopo l’acquisto di Haaland e la probabile partenza a gennaio o in estate di Paco Alcacer, sarebbe pronto a farsi avanti. Poi, il West Ham e l’Inter. Difficile, invece, un interessa dalla Chinese Super League, dove i nuovi regolamenti introdotti sul salary cap dovrebbero rendere le cose difficili ai club.

Articolo precedenteInter Lazaro UFFICIALE al Newcastle. Prestito con diritto di riscatto
Articolo successivoNapoli Politano, c’è l’accordo economico con il calciatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui