Henrikh Mkhitaryan, centrocampista dell’Inter, sta tentando di recuperare in vista della finale di Champions: parola dell’agente

Il completo recupero dall’infortunio di Henrikh Mkhitaryan sarà il grande dubbio che accompagnerà la vigilia dell’Inter in avvicinamento alla Finale di Champions. A diciannove giorni da una partita che potrebbe sancire un’altra storica svolta della storia a tinte nerazzurre, tuttavia, il recupero dell’armeno è sì una speranza, ma anche una grande incognita. Il trentaquattrenne centrocampista è una pedina imprescindibile dello scacchiere di Inzaghi grazie agli inserimenti fulminei e un’elevata tecnica di base che perfettamente si integrano nel centrocampo a cinque del Mister.

Le caratteristiche dell’ex Roma si sono rivelate decisive, ad esempio, per infliggere il colpo del K.O. definitivo al Diavolo nel corso della semifinale d’andata di Champions League. L’inserimento alle spalle dei centrocampisti, infatti, ha permesso all’armeno di cogliere impreparata la linea difensiva del Milan mentre, il destro chirurgico scagliato all’interno dei sedici metri dell’area, ha fatto il resto. Un problema muscolare al retto anteriore, tuttavia, ha negato a Mkhitaryan di completare il lavoro nel Derby di ritorno, con l’Inter costretta a modificare assetto tattico. Segno inequivocabile, quest’ultimo, dell’importanza ricoperta dall’armeno nel progetto tecnico di Mister Inzaghi.

Ma come procede il recupero in vista della partita più importante degli ultimi tredici anni della storia nerazzurra? Intervenuta ai microfoni di calciomercato.com, Rafaela Pimenta, agente dell’armeno, ha dichiarato: “Ci stiamo sentendo in questi giorni e posso dire che farà di tutto per esserci. Anzi, penso proprio che possa farcela per la finale col City. La sua stagione è sotto gli occhi tutti, ma sono sicura sia dovuta al fatto che, l’ambiente nerazzurro, lo esalti particolarmente. Si trova magnificamente a Milano e lo dimostra con abnegazione e prestazioni in campo. Sono ottimista riguardo il suo recupero”

Oltre all’articolo: “Mkhitaryan, speranza finale: “Ecco come procede il recupero”, leggi anche:

Articolo precedenteColpaccio delle italiane in Europa: 5 semifinaliste, ecco le curiosità
Articolo successivoCaso Plusvalenze Juve, la sentenza: 10 punti di penalizzazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui