Milanic Andelkovic Padova: “Persona umile e in gamba. Rispetto a Ilicic…” – ESCLUSIVA EC

Milanic Andelkovic Padova: “Persona umile e in gamba. Rispetto a Ilicic…” – ESCLUSIVA EC

MILANIC ANDELKOVIC PADOVA – Dopo un inizio in salita, con poco minutaggio e tanta panchina, Sinisa Andelkovic sta diventando una pedina sempre più importante per questo Padova, e assieme ad Anton Kresic compone un ottimo duo difensivo centrale.

Il giocatore sloveno classe 1986 veste la casacca biancoscudata da dodici mesi, quando il club lo aveva ingaggiato dal Venezia. Andelkovic è in Italia da gennaio 2011, quando il Palermo acquistò il suo cartellino dal Maribor. Nel corso di questi anni ha militato anche tra le fila di Ascoli e Modena.

MILANIC ANDELKOVIC PADOVA – Per conoscere meglio il calciatore, “Europa Calcio” ha contattato in esclusiva Darko Milanic, suo allenatore ai tempi del Maribor.

Oltre ad Andelkovic, i viola annoveravano in rosa anche un certo Josip Ilicic.

Queste le dichiarazioni del tecnico sloveno, ancora oggi sulla panchina della società di Prva Liga: “Parto dal presupposto che ora Sinisa sia diverso da quando lo allenavo io, è da tanti anni in Italia quindi è migliorato parecchio. Andò al Palermo che era ancora molto giovane, e se in tutti questi anni è rimasto da voi, significa che ha fatto e sta facendo un gran bel percorso.

Io lo ricordo come un ragazzo giovane che, sia in allenamento che in partita, andava sempre al massimo perché voleva sempre maturare e migliorare. Era una persona umile e in gamba, sono sicuro tuttora sia così. E’ uno su cui si può costruire qualcosa di importante“.

MILANIC ANDELKOVIC PADOVA

Poi sull’aspetto tecnico: “Era veloce e bravo a saltare nell’uno contro uno. Chiaramente doveva ancora imparare molto, ma per il livello del campionato sloveno se la cavava molto bene. Inoltre aveva molta fiducia in sé stesso e nei suoi compagni.

Dico anche che la sua strada è stata molto difficile: voi in Italia siete fissati con la tattica (ride, ndr), quindi per un difensore centrale proveniente da un campionato estero non è mai facile adatarsi. Ilicic ad esempio, di cui ormai conosciamo tutti il grandissimo talento, all’inizio ha avuto un impatto più facile di Andelkovic“.

FONTE IMMAGINE: www.padovacalcio.it

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo è consentita previa citazione della fonte EUROPACALCIO.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply