Il nuovo difensore del Milan Malick Thiaw si è presentato alla stampa e ai suoi nuovi tifosi nella classica conferenza. Il tedesco è arrivato a Milano dallo Schalke 04 nelle ultime ore di mercato. Thiaw ha iniziato a farsi conoscere parlando di sè, delle sue qualità e delle sue ambizioni.
MILAN, THIAW: “UN ONORE ESSERE QUI, MOSTRERO’ DI ESSERE ALL’ALTEZZA”
Le sue parole: “Ho iniziato a giocare presto, in strada coi miei amici. La passione è diventata poi una professione, ma è rimasta. Sono felice e vivo questa esperienza al Milan come un orgoglio personale, un onore. Sono ambizioso, voglio continuare a crescere e imparare la cultura del posto”.
Sulle sue caratteristiche: “Sono forte e bravo nei contrasti, so muovere la palla, ho velocità e fisico”.
Sulla trattativa: “C’erano stati già colloqui in inverno, poi ho dovuto aspettare, ma quando sono stato cercato di nuovo per me è stata una conferma importante.
Su Maldini: “Paolo è un emblema di questo club, dimostrare di essere all’altezza ora dipenderà da me, giorno dopo giorno. Oltre a Maldini, il Milan nella storia ha sempre avuto ottimi difensori, come Nesta… da piccolo io giocavo in un altro ruolo e magari ero più interessato a guardare Ronaldinho o Kakà, ma la Serie A comunque l’ho sempre seguita in tivù”.
Sull’impatto con i nuovi compagni: “Per ora mi esprimo col mio inglese e non ho problemi, presto lo farò anche in italiano. Per me è tutto nuovo, gli allenamenti sono intensi e molto tattici, anche se non troppo lunghi”.
Sull’esclusione dalla lista Champions: “Per convincere Pioli a inserirmi già a gennaio servirà un pacchetto completo, non solo un motivo singolo. Cercherò di metterci tutta l’aggressività che serve.
La prima impressione di San Siro: “L’esperienza nel derby la definirei estrema… sono felice che il Milan l’abbia vinto giocando così bene”.