Mercato Milan: Lois Openda, centravanti belga in forza al Lens, avrebbe raggiunto un accordo di massima con un club tedesco
La Galassia RedBull prepara un nuovo sgarbo al Diavolo dopo le trattative per i vari Szoboszlai e Dani Olmo delle precedenti sessioni estive e invernali. Il nuovo intreccio di mercato che potrebbe condurre un obiettivo rossonero alla corte del Lipsia, infatti, si starebbe consumando in queste ore. La dirigenza rossonera rischia di dover depennare dai propri taccuini un obiettivo per l’attacco della prossima stagione: Lois Openda.
Il centravanti belga in forza al Lens, secondo quanto riportato in esclusiva da Walfoot, avrebbe raggiunto un accordo di massima con il club teutonico sulla base di un contratto quinquennale. Protagonista di una grande stagione in Ligue 1 e grande trascinatore del club transalpino verso la qualificazione alla prossima Champions League con ventuno reti in trentotto apparizioni, Openda ha attirato su di sé le attenzioni dei maggiori club europei.
Il classe 2000 sarebbe un obiettivo concreto del Lipsia per la stagione che verrà, con il club teutonico pronto a regalarsi il belga per sopperire alla partenza di Nkunku verso Londra, sponda Chelsea. Con ogni probabilità, dunque, Openda non rappresenterà la soluzione per risolvere il rebus del reparto avanzato del Milan della prossima stagione, con le situazioni Rebic e Origi in uscita e il ritiro dal calcio annunciato da Ibrahimovic. Secondo quanto appreso, il Lipsia è pronto a offrire al Lens i 30 milioni richiesti per assicurarsi le prestazioni del centravanti belga, altro obiettivo sfuggito al Diavolo per via della Galassia RedBull.
Oltre all’articolo: “Milan, sta per sfumare l’obiettivo Openda: accordo con un club”, leggi anche: