Milan Spezia: secondo le ultime indiscrezioni filtrate da Milanello, Stefano Pioli avrebbe in mente una sorpresa dal primo minuto.

Vigilia di campionato per il Milan, volenteroso di rituffarsi nella corsa Scudetto dopo la brusca frenata di Torino di domenica scorsa. Un peccato originale parzialmente rimediato con la quaterna rifilata al Salisburgo, che ha permesso al Diavolo di spalancare le porte degli ottavi della competizione nove anni dopo l’ultima volta.

Secondo quanto filtra dall’ambiente rossonero, Mister Stefano Pioli starebbe impacchettando una sorpresa nell’undici che affronterà uno Spezia in cerca di punti utili per la salvezza e di bissare lo scherzo dello scorso anno, quando ribaltò il Diavolo a San Siro non senza polemiche.

Dodici minuti accumulati nella vittoria di Genova con la Sampdoria, sei in quella con la Juventus e un’altra dozzina nel match culminato con un’altra affermazione per il Milan, quella del derby contro il Monza: la prima mezz’ora di Aster Vranckx in maglia rossonera non ha vissuto di particolari sussulti, ma sarebbe risultata incoraggiante per permettergli di scendere in campo dal primo minuto nell’anticipo di domani sera, davanti ad una platea di San Siro ancora esaurita in ogni singolo posto.

Come anticipato dallo stesso Pioli in conferenza stampa poco tempo fa, il centrocampista belga potrebbe rappresentare la novità sulla trequarti nel Milan di domani, con il classe 2002 che sarebbe chiamato ad una prestazione maiuscola per entrare ufficialmente nelle rotazioni pensate dal tecnico in un calendario fitto di impegni.

Milan Spezia: primi segnali dal mercato?

Il Mister rossonero, dunque, starebbe cercando di raccogliere i primi frutti dalla difficoltosa semina dell’ultima sessione di mercato, complice il poco minutaggio concesso ai nuovi acquisti come ad esempio Thiaw, Yacine Adli e lo stesso Vranckx, esclusi anche dalla lista Champions. Discorso differente per Divock Origi, che dovrebbe far rifiatare Olivier Giroud dal primo minuto dopo le fatiche di Coppa accumulate dal francese, mattatore assoluto del match contro il Salisburgo con due reti e due assist.

Dovesse essere confermata l’indiscrezione sopracitata, dunque, due indizi costituirebbero una prova: Stefano Pioli, dopo aver rinforzato il centrocampo con l’inserimento di Krunic nell’impegno europeo di mercoledì, potrebbe definitivamente optare per una mediana più equilibrata con la possibile titolarità di Vranckx, per un reparto ancora alla ricerca di un padrone dopo l’addio di Franck Kessie. Sugli esterni, dovrebbero agire l’imprescindibile Leao e Brahim Diaz per completare un reparto all’attacco delle primissime posizioni in classifica.

Articolo precedenteCalciomercato Napoli: pronto il colpo dal Barcellona
Articolo successivoDzeko si è preso l’Inter: il club pensa al rinnovo per un altro anno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui