Milan Spezia: la dirigenza rossonera valuterà attentamente la prestazione di un difensore che milita nei bianconeri
Milan Spezia: un osservato speciale in campo dal primo minuto
Si tratta di Jakub Kiwior, centrale classe 2000 della formazione di Gotti il cui nome pare cerchiato in rosso nei taccuini di Maldini e Massara, tanto da non escludere un’eventuale trattativa nel corso del prossimo mercato di gennaio. I fondi freschi provenienti dalle casse della Uefa nelle tasche del Diavolo, dettati dalla qualificazione agli ottavi di Champions League conquistati mercoledì scorso, potrebbero risultare utili per tentare un primo viatico per soddisfare la domanda della dirigenza ligure.
Giunto a La Spezia nell’agosto 2021, Kiwior ha rapidamente scalato le gerarchie nei desideri della dirigenza rossonera per puntellare non solo il reparto difensivo, ma anche quello della mediana. La grande duttilità presente nel bagaglio tecnico del centrale polacco, infatti, gli consente di esser schierato anche davanti alla difesa, grazie ad un fisico imponente abbinato ad una buona tecnica di base, che rendono Kiwior una certezza da relegare in più zone del campo, a seconda delle necessità.
I media polacchi hanno già raccontato di un interesse mostrato dalla società Campione d’Italia nei confronti del connazionale agli ordini di Luca Gotti, riportando una cifra non lontana dalla richiesta avanzata dalla società bianconera per privarsi del proprio difensore, stanziata in circa 20 milioni di euro.
Come ogni corsa che si rispetti per un obiettivo balzato agli occhi di vari Direttori Sportivi in ambito nazionale e internazionale, tra cui quelli della Juventus e del Barcellona, il Diavolo tenterà di stabilire ulteriori contatti con l’agente per assicurarsi una posizione di assoluto rilievo nella trattativa che potrà intravedere il proprio traguardo già nel corso di questa stagione. Un ulteriore motivo di interesse per un appuntamento fondamentale alla Scala del Calcio.