[df-subtitle]Domani sera alle ore 18.00 a San Siro andrà in scena Milan – Sampdoria, diretta su Sky: precedenti e statistiche[/df-subtitle]

Milan – Sampdoria è una sfida storica visto che le due squadre si sono affrontate già 120 volte in Serie A. Conduce il Milan con 62 vittorie contro le 29 dei blucerchiati (29 sono anche i pareggi). Analizzando, invece, solo le sfide a San Siro, i rossoneri hanno vinto 39 partite su 60 (11 vittorie della Samp e 10 pareggi).

Milan che, derby a parte (sulla carta giocava in trasferta), è ancora imbattuto in casa in campionato in questa stagione (2 vittorie e 1 pareggio). Negli ultimi 6 incontri giocati a San Siro contro la Samp, solo una volta sono stati segnati 3 gol o più (4-1 per il Milan nel novembre del 2015) e quattro di questi sei sono terminati col punteggio di 1-0 (due vittorie per parte).

Si affrontano il quinto miglior attacco (Milan) e la miglior difesa (Sampdoria) del campionato. Squadre che cambiano molto nei secondi tempi: 10 gol su 11 i rossoneri li hanno subiti nella ripresa, mentre la Samp nei secondi 45 minuti ha segnato 8 dei 12 gol totali.

Da tenere d’occhio sarà Giacomo Bonaventura che ha nella Sampdoria la sua vittima preferita: sono 4 i gol che ha siglato contro i blucerchiati.

Ex della partita è invece Riccardo Saponara: il nuovo acquisto della Samp in rossonero conta 8 presenza tra il 2013 e il 2015. Curiosamente, il Milan è anche la squadra a cui ha segnato di più (2 gol).

Articolo precedenteSampdoria, la conferenza di Giampaolo: “Dobbiamo essere ambiziosi”
Articolo successivoStadio EC, Verona – Perugia 2-1: tocco dolce di Melchiorri, poi Henderson e Di Carmine [LIVE]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui