Milan, Romagnoli e il rinnovo – prime discussioni con l’agente del capitano

Dopo la firma avvenuta nel giugno 2018, il contratto di Alessio Romagnoli con il Milan è in scadenza nel 2022.

Il club rossonero non può permettersi di tardare molto la trattativa per il rinnovo, per evitare di ripetere i recenti casi di Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu. Come riporta calciomercato.com, sono già in corso i contatti con Mino Raiola per provare a trovare un accordo prima della fine della stagione.

MILAN, ROMAGNOLI E IL RINNOVO

L’agente del capitano rossonero vuole inserire una clausola rescissoria nel nuovo contratto del suo assistito. Nelle idee di Raiola ci sarebbe anche la richiesta un adeguamento contrattuale rispetto all’attuale ingaggio da 3,5 milioni di euro netti a stagione. Sollecitazioni importanti che in questo momento non trovano il favore del Milan, che vuole comunque puntare ancora su Alessio Romagnoli, ma a condizioni ben differenti rispetto a quelle richieste.

Il centrale difensivo ha dimostrato, con i fatti, l’attaccamento alla maglia rossonera rinnovando anche quando il club non viveva un momento facile sotto la proprietà cinese, nell’ormai lontano giugno 2018. Ha sempre manifestato la volontà di vincere qualche trofeo con la fascia di capitano al braccio. Per farlo dovrà valutare quella che sarà l’offerta che il Milan intende presentare nelle prossime settimane a Raiola.

Milan, Romagnoli e il rinnovo

L’idea di Frederic Massara e Paolo Maldini sarebbe quella di confermare l’attuale ingaggio estendendo l’attuale contratto al 2024.Questo perché, salvo rare eccezioni, la linea prevede un tetto salariale fissato a 4 milioni di euro. Una politica, quella di Elliott, molto chiara per quanto riguarda gli ingaggi: vuole creare una squadra di talento e vincente ma secondo dei principi di sostenibilità economica.

LEGGI ANCHE:

Mercato Roma Musso, parla il portiere: “L’interesse mi ha motivato. Voglio giocare la Champions”

Eriksen nel suo nuovo ruolo di regista basso di centrocampo

Inter rinnovo Barella: pronta la fascia da capitano e l’adeguamento

Juve senti Barzagli: “Pirlo è un grande allenatore, sta facendo bene”

Manchester, Greenwood rinnova con lo United: le sue parole

Porto-Juventus, Conceicao: “Serve gara solida, lasciamo troppo spazio agli avversari”

 

Articolo precedenteMercato Roma Musso, parla il portiere: “L’interesse mi ha motivato. Voglio giocare la Champions”
Articolo successivoNapoli agente Hakimi: “Fu molto vicino agli azzurri quando c’era Sarri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui