MILAN ROMA SUSO SCHICK – Tempo di riflessioni e cambiamenti sia in casa Milan sia in casa Roma. Entrambe le squadre, dopo una stagione in cui hanno fallito l’assalto alla zona Champions League, devono ripartire da zero. I rossoneri per la rinascita hanno deciso di puntare su Marco Giampaolo, i giallorossi sull’ex Shakhtar Paulo Fonseca.
Allenatori nuovi che portano con sé idee tattiche diverse dai loro predecessori. Non tanto Fonseca che utilizza un modulo in fin dei conti simile a quello che usava Di Francesco, quanto Giampaolo. Il suo 4-3-1-2 è quasi intoccabile e con un’idea tattica del genere è chiaro che qualcuno non rientra nel progetto. Ad esempio Suso.
Lo spagnolo è un classico esterno che l’ex tecnico della Sampdoria potrebbe provare a trasformare in seconda punta. Potrebbe appunto. Il numero 8 infatti non è incedibile e qualora ci fosse un’opportunità, il Milan potrebbe pensare di sacrificarlo. Opportunità che potrebbe tingersi di giallorosso.
Milan Roma Suso Schick: scambio in vista?
MILAN ROMA SUSO SCHICK – Fonseca infatti stravede per lui che sarebbe perfetto per la sua idea di gioco. Ecco perché Roma e Milan stanno iniziando a pensare ad uno scambio. Suso in giallorosso e Schick in rossonero. Anche lo slovacco sarebbe perfetto come spalla di Piatek nello scacchiere di Giampaolo che lo riabbraccerebbe volentieri, avendolo già allenato a Genova.
Ma come potrebbe essere impostata la trattativa? Uno scambio secco garantirebbe una plusvalenza ad entrambe lo società. Tuttavia, a differenza di Suso che ha una clausola di 40 milioni ed è già stato del tutto ammortizzato a bilancio dai rossoneri, Schick è ancora a bilancio per la Roma che quindi potrebbe chiedere un conguaglio. E qui sta il problema.
Le due società si incontreranno e cercheranno proprio di trovare la quadratura perfetta sul conguaglio che sarebbe in favore dei giallorossi. Operazione ancora agli albori ma intanto Milan e Roma pensano allo scambio Suso-Schick.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo è consentita previa citazione della fonte EUROPACALCIO