Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato in una serie di eventi negli Emirati Arabi incentrati sui fan all’Expo 2020, ai quali erano presenti anche Tomori e Brahim Diaz.
MILAN, PIOLI: “VOGLIAMO SCRIVERE UNA NUOVA PAGINA, QUI MI SENTO A CASA”
Queste le parole di Pioli: “Il Milan ha bisogno di tutti. Zlatan e Olivier sanno cosa significa vincere e i sacrifici necessari per ottenere grandi risultati. Penso che questa squadra abbia un grande potenziale. Non abbiamo mai escluso nulla, ma questa è la mia opinione attuale: raccogliamo più punti della scorsa stagione, giochiamo ogni partita come se fosse assolutamente decisiva e poi vediamo dove andiamo a finire. Non essere più coinvolti in altre partite infrasettimanali ci consentirà di svolgere un lavoro mirato e di dare più riposo ai nostri giocatori.
MILAN, PIOLI: “MALDINI E’ UN PUNTO DI RIFERIMENTO”
Su Maldini e l’ambiente Milan: Quotidianamente ho la fortuna di dialogare con lui, è un punto di riferimento indispensabile. Ho sempre detto di aver avuto la fortuna di allenare un grande gruppo, giocatori che incarnano perfettamente i valori di questo club. Insieme, stiamo cercando di scrivere una nuova pagina nella storia. Dopo pochi giorni al Milan, ho sentito qualcosa che non avevo mai provato da nessun’altra parte: mi sono sentito subito a casa. Ecco cosa è per me il Milan: casa. La pressione fa parte del mio lavoro, ma è anche motivante perché mi ricorda che posso sempre fare meglio. Durante un viaggio possono capitare dei momenti in cui si rallenta, ma l’importante è andare avanti e non fermarsi mai. Il nostro obiettivo è rendere felici i nostri tifosi. Questo è il motivo per cui giochiamo. Abbiamo la fortuna di avere sostenitori straordinari, e non smetteremo mai di ringraziarli perché la loro passione è sempre stata contagiosa”.
LEGGI ANCHE:
- Dybala non rinnova con la Juventus: quale futuro per la Joya?
- Juve-Dybala, sarà addio a fine stagione: il contratto non verrà rinnovato
- Napoli, Osimhen piace in Premier: può partire solo per 100 milioni
- Dybala-Juve, è il giorno della verità: ecco i dettagli dell’ offerta bianconera
- Di Lorenzo, l’ agente: “altro che un mese di stop, ecco quando tornerà…”