MILAN PIOLI – Dopo 11 anni il Milan torna a giocarsi un quarto di finale di Champions League. I rossoneri pareggiano 0-0 a Londra ed eliminano agli ottavi il Tottenham di Antonio Conte: decisiva la vittoria per 1-0 a San Siro nella gara di andata. Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha commentato il passaggio del turno ai microfoni di Prime Video.
MILAN, PIOLI: “PASSAGGIO MERITATO, CHAMPIONS TROPPO GRATIFICANTE”
Le sue parole: “Non abbiamo mai mollato, il passaggio del turno è meritato per come abbiamo giocato nell’arco delle due partite. Il Milan deve fare un passo alla volta, era importante superare il girone ed è stato importante passare gli ottavi, ci aspetta sicuramente una grande squadra ma lo era pure il Tottenham. Ora concentriamoci sul campionato, dove siamo un po’ indietro. Poi ripenseremo alla Champions”.
Sul cambio modulo: “L’ho deciso dopo l’ennesima sconfitta, quella col Sassuolo in casa, la vecchia disposizione non funzionava più. Ora ci mettiamo più attenzione, i tre centrali sono adatti a questo modo di giocare e così anche le loro riserve. Sto ricevendo ottime risposte”.
Sugli obiettivi: “In Italia è difficile, ci sono squadre che ci mettono in difficoltà, ma in Champions è troppo gratificante, troppo nella storia di questo club. Dobbiamo starci sempre, quindi serve il quarto posto. Oppure vincerla, mi piace pensare che nulla è impossibile anche se poi rimarranno le squadre più forti del continente. Ci giocheremo i quarti di finale con convinzione e fiducia”.
LEGGI ANCHE:
- Tottenham, Conte: “Futuro? Rispetterò il contratto, poi valuteremo”
- Napoli, tutti pazzi per Osimhen: dalla Premier a Psg e Bayern
- Torino, Cairo: “Ho accontentato Juric in tutto. Sono ambizioso”
- Monza, Galliani: “Siamo in zona Conference, possiamo…”
- Juve: Arsenal su Vlahovic, ma occhio anche a…
- Napoli, non solo Hojlund: occhi anche su Lookman e Koopmeiners
- Tottenham-Milan: appuntamento con la storia per il Diavolo