Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Napoli-Milan. Il tecnico rossonero ha presentato la super sfida di domani, facendo il punto sul momento della squadra.
MILAN, PIOLI: “IL NAPOLI E’ UNA GRANDE SQUADRA. SPALLETTI? PRIMA O POI LO BATTO”
Sull’atmosfera del “Maradona“: “Quando si preparano le partite si considera tutto, anche l’ambiente. Sarà bellissimo, sarà un grande spettacolo e sarà stimolante e motivante sicuramente per i giocatori del Napoli, ma anche per noi. Sarà una partita da giocare bene”.
Su Ibrahimovic: “Sta meglio, si è allenato in gruppo sia ieri che oggi e probabilmente verrà con noi domani”.
Sul Napoli e la partita: “Il Napoli sicuramente è una grande squadra, allenata molto bene da Spalletti. Ma non esistono squadre perfette, non esistono squadre che non abbiano punti deboli. Abbiamo preparato un piano di gioco attraverso il quale speriamo di trovare delle soluzioni vantaggiose per noi”.
Su Spalletti: “Prima o poi la vittoria contro Spalletti dovrà arrivare. Sarebbe meglio che arrivasse prima piuttosto che poi. Il Napoli ha la miglior difesa del campionato, è una squadra compatta, che lavora bene. Sono bravi sia a palleggiare, sia a cercare la profondità. Credo che entrambe le squadre hanno reparti offensivi forti e penso che chi difenderà meglio avrà più possibilità di successo”.
Su Leao e Osimhen: “Sono due giocatori importanti per le fasi offensive delle due squadre, ma sono diversi. Osimhen è più una punta centrale, Rafa predilige partire da fuori. Hanno entrambi le capacità per superare l’uomo, essere imprevedibili e determinanti. Noi puntiamo molto sul momento di Leao perché sta molto bene mentalmente e fisicamente, sta diventando determinante nel nostro sviluppo offensivo”.
LEGGI ANCHE:
- Sassuolo, Carnevali: “Raspadori e Scamacca costano più di 65 milioni”
- Roma, Abraham cuore giallorosso: “Devo tutto al club, mi diverto e sento fiducia, amo i tifosi”
- Napoli-Milan, Spalletti: “Scudetto? Vogliamo giocarci le nostre chances”
- Roma, si lavora per il portiere Svilar del Benfica: è in scadenza a Giugno
- Milan, il dopo Kessie è in casa: Bennacer si riprende la mediana rossonera