MILAN NAPOLI – Partita attesa per diversi motivi quella fra Milan e Napoli che alla ripresa del campionato, si affrontano in una giornata piovosa allo stadio San Siro nella tredicesima giornata di Serie A. Momento particolare per entrambe, importanza di fare risultato altissima guardando la classifica delle due squadre e curiosità nel vedere possibili cambiamenti da parte di Carlo Ancelotti che torna a Milano sempre con grande piacere.
Gara molto intensa che non regala occasioni da gol, con il Milan partito meglio, voglioso di sbloccare il match già nella primissima parte.
Al 23′, Napoli in vantaggio con una bella giocata di Lorenzo Insigne che si libera, fa partire un tiro che trova la traversa, arriva poi Lozano per il colpo di testa vincente. Passano cinque minuti e la gran botta di Bonaventura dentro l’area riequilibra l’incontro: esultanza sfrenata per lui e per Stefano Pioli, 1-1 alla mezz’ora.
Milan – Napoli si accede e nel contropiede successivo, da posizione defilata Callejon conclude a lato. Prima dell’intervallo, ancora padroni di casa vicini al gol con una quasi autorete azzurra e poi con un colpo di testa mancato di Rebic.
Ripresa equilibrata, rossoneri con tanto possesso palla e Napoli pronto a ripartire. Al 57′, grande opportunità per Insigne che tira malamente da ottima posizione.
Incontro che sembra destinato al pareggio anche se non mancano situazioni confuse ed improvvise ripartenze. Dopo la Champions League, il Napoli affronterà in casa il Bologna mentre trasferta emiliana per il Milan che sempre nella giornata di domenica, 1 dicembre, andrà a Parma.
[df-subtitle]Tabellino [/df-subtitle]
Milan: Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Biglia (72′ Calabria), Krunic; Rebic (1′ st Kessie), Piatek (85′ Leao), Bonaventura
Allenatore: Stefano Pioli
Napoli: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Callejon (63′ Mertens), Elmas, Allan, Zielinski; Insigne (65′ Younes), Lozano (83′ Llorente)
Allenatore: Carlo Ancelotti
Ammoniti: Paquetá, Elmas, Hernandez, Conti
Arbitro: Daniele Orsato di Schio
LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
Cagliari, Pisacane: “Squadra quasi da fantacalcio. La mia passione per il Boca…”
Roma, Zaniolo: “Felice dei tifosi, l’ambiente e Fonseca, so dove migliorare. Tonali…”
Brescia, Balotelli non si impegna in allenamento: Grosso lo caccia
Punto Roma: Dalla cessione societaria al mercato, intanto si prepara la gara con il Brescia
Milan, Conti: “Con il Napoli può essere la svolta, sto migliorando. L’Italia…”
Criscito: “Motta destinato ad una grande carriera, spero resti a lungo”
Lipsia Haaland, dalla Germania: “Il padre ha visitato il centro sportivo del club”