MILAN MALDINI – Paolo Maldini è intervenuto ai microfoni Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni principali, partendo da Ibrahimovic:
“L’importanza di Zlatan non è solo quello che fa in campo, lui è un campione. Il fatto che abbia 38 anni lui lo sa, noi lo sappiamo e io sono la persona meno indicata per fare questo discorso, avendo vinto una Champions League a quell’età. Ognuno invecchia alla propria maniera“.
L‘obiettivo del Milan: “Rientrare in Champions League non è dichiarato ma dev’essere un obiettivo, migliorare la nostra classifica. Cambierebbero tante cose, il Milan non può non pensare di non competere per il quarto posto“.
Maldini conclude: “La linea tracciata è chiara da parte del club e dell’area sportiva, sappiamo che non esiste un modello di squadra che abbia avuto successo solo con ragazzi giovani. Gli inserimenti sono mirati, fatti per aiutare anche questi giovani a crescere. Abbiamo indicazioni sportive ed economiche, il nostro monte ingaggi è sceso in maniera sostanziale. Se otterremo risultati all’altezza del Milan, vorrà dire che abbiamo fatto un buon lavoro“.
OLTRE A “MILAN, MALDINI…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
- Spezia, Chisoli: “Obiettivo salvezza, parte delle entrate in A per rinforzarci”
- Bologna, Bigon: “De Silvestri arriva, Supryaga un obiettivo, mix giovani-esperti per crescere”
- Juve-Chiesa: ci risiamo. Possibile inserimento di qualche contropartita
- Milan, Tonali ad un passo: sorpassata l’Inter
- Lazio, Immobile a vita in biancoceleste: ora è ufficiale
- Fiorentina, Vlahovic può partire: se non resta, Roma o Verona? Chiesa…
- Benevento, Lapadula-Caprari molto vicini al club campano
- Sampdoria, Ranieri: “Pirlo? Intelligente ma allenare è un mestiere diverso”
- Torino, Giampaolo si presenta: “Toro diverso da altri club, c’è bisogno di tempo”
- Mancini:”Nessun contatto con altri club. Penso solo alla Nazionale”
- Mercato Serie A: Vidal, Suarez, Schick e gli altri nomi del giorno
- Milan, Ibrahimovic: “Felice, qui casa mia. Ora continuare a lavorare