Finisce a San Siro, il Milan batte la Lazio per 1-0. Una partita dal ritmo altissimo, con entrambe le squadre che hanno spinto per trovare il gol del vantaggio. Interventi dei portieri, pali e traverse hanno portato il Milan e la Lazio a terminare il primo tempo sullo 0-0. Nella ripresa, dopo pochi secondi, Inzaghi è costretto al cambio, esce Correa e al suo posto entra Caicedo. Gattuso si trova a dover affrontare un doppio cambio in due minuti, Calabria e Romagnoli chiedono il cambio, ma nonostante le modifiche alla difesa, i rossoneri dominano.
Al 78′ di gioco, il Milan reclama un calcio di rigore per fallo di mano, ma il VAR lo annulla. Dopo soli due minuti, un intervento falloso di Durmisi non lascia dubbi a Rocchi, che assegna il tiro dal dischetto. A realizzare il gol decisivo è Frank Kessiè. La Lazio non reagisce, anzi è il Milan che negli ultimi minuti si porta vicino al raddoppio. Al triplice fischio i rossoneri tornano quarti e i biancocelesti ottavi, in attesa del recupero contro l’Udinese.
TABELLINO
Milan: Reina; Calabria (67′ Laxalt), Musacchio, Romagnoli (68′ Zapata), Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Çalhanoglu; Suso, Piatek (84′ Cutrone), Borini.
A disp.: Donnarumma A., Plizzari, Abate, Caldara, Conti, Laxalt, Strinic, Zapata, Bertolacci, Biglia, Castillejo, Cutrone.
All.: Gattuso
Lazio: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos (81′ Parolo); Romulo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic (75′ Durmisi); Correa (47′ Caicedo), Immobile.
A disp.: Proto, Guerrieri, Patric, Wallace, Silva, Cataldi, Durmisi, Parolo, Jordao, Neto, Caicedo.
All.: Inzaghi
Arbitro: Rocchi
Ammoniti: Reina (Milan).Romulo, Luis Alberto (Lazio).