Milan, in definizione l’ affare Giroud – Olivier Giroud sarà molto presto un nuovo giocatore del Milan. Secondo quanto riportato da “Sky Sport“, infatti, il francese sarà il compagno di reparto di Zlatan Ibrahimovic nella prossima stagione. Il club rossonero avrebbe voluto acquisire le prestazioni del campione del mondo a parametro zero ma i piani sono cambiati dopo che il Chelsea, ad Aprile, ha esercitato l’ opzione di rinnovo. Il Milan corrisponderà, dunque, un indennizzo di un milione di Euro ai “Blues“, più un altro di bonus. L’ ufficialità dell’ operazione dovrebbe esserci Giovedì, quando l’ attaccante transalpino si recherà in Italia per firma e visite mediche.

Milan, in definizione l’ affare Giroud – Ultimato l’ affare Giroud, Maldini potrà concentrarsi su altre zone del campo: sulla trequarti l’ idea è sempre quella di confermare Brahim Diaz dopo il prestito dallo scorso anno; resta da capire, però, la volontà del Real Madrid, che vorrebbe, comunque, continuare a mantenere un controllo sul giocatore. Sugli esterni si continua a lavorare per Dalot, in prestito anche lui nella scorsa stagione; in tal senso il Manchester United, che detiene la proprietà del giocatore, potrebbe decidere di acconsentire al prestito con obbligo di riscatto. A sinistra il Milan prova ad accaparrarsi  Fodè Ballo-Tourè, classe 1997 individuato come vice Theo Hernandez. Il Monaco vuole 4.5 milioni per lui, i rossoneri, per ora, sono arrivati a 4 ma c’è fiducia sulla buona riuscita di questa operazione.

In ultimo, la dirigenza del Milan è al lavoro per il rinnovo di Frank Kessiè, il cui contratto è in scadenza nel 2022, i contatti tra le parti sono continui e nei prossimi giorni dovrebbe esserci un ulteriore incontro. Piace poi Vittorio Pagani, terzino destro classe 2003 del Novara. Il giovane, nonostante la giovane età è stato spesso impiegato in Serie C e il suo profilo piace anche all’ estero, tra tutti vi è il Genk che lo segue assiduamente.

LEGGI ANCHE:

  1. Italia, Mattarella: “Giorno di applausi e ringraziamenti, impresa meritata”
  2. Italia, Mancini: “Impossibile da pensare, non ho parole per i ragazzi, gruppo meraviglioso”
  3. Chievo, Serie B a rischio? Via con un pronto ricorso
  4. Lazio, Sarri si presenta: “Primo anno costruzione per essere competitivi, senza preclusioni”
  5. Milan, Calabria-Tonali ufficiali: le note del club rossonero
  6. Italia, Verratti: “Inghilterra fisica ma anche tecnica. Importanti i dettagli, sogno poterla vincere”
  7. Napoli, Spalletti: “Squadra che mi piace, mi assomiglia ma se non sai di essere forte…”
  8. Milan, Pioli pronto alla nuova stagione: “Sarà bello rivedere i miei giocatori”
  9. Roma, Mourinho: “Tanto da fare, concentrato a tempo pieno per migliorare”
  10. Psg-Sergio Ramos è ufficiale: “Grande cambiamento e nuova sfida”
Articolo precedenteMercato Napoli Koulibaly, dall’Inghilterra: Benitez lo vuole all’Everton
Articolo successivoEuropeo, Donnarumma: “dopo il rigore non avevo capito che…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui