Al termine della stagione, specie in caso di mancato aggancio della zona Champions, il futuro di Ivan Gennaro Gattuso potrebbe essere lontano dal Milan. Secondo “La Gazzetta dello Sport“, il tecnico calabrese potrebbe firmare con il Newcastle, club di Premier League.

Così si legge sulla versione online del quotidiano milanese: “Metti una sera a cena Rino Gattuso e Jorge Mendes, noto procuratore portoghese, in un ristorante milanese. L’interrogativo apre scenari insospettabili sul futuro dell’attuale allenatore del Milan (sotto contratto sino al 2021 con la società di via Aldo Rossi), ma orientato a vagliare soluzioni alternative per la prossima stagione. Ringhio si sta preparando una sorta di exit strategy, a prescindere dal successo della rincorsa alla Champions. E Mendes può essere un alleato straordinario, uno sponsor per ampliargli gli orizzonti professionali, soprattutto all’estero. Va precisato che non esiste un rapporto formale tra loro, ma una datata stima reciproca. La cena risale a due settimane fa (all’indomani di Juve-Milan) e non va letta come un segnale al Milan, che resta sempre e comunque la prima scelta di Rino“.

Di seguito: “Ma nonostante le dichiarazioni di facciata, il rapporto con Leonardo è sempre sul filo del rasoio. E in questa situazione per Gattuso si profila una possibilità in Premier League, in particolare al Newcastle. Rafa Benitez (ex guida di Napoli e Inter) sta trattando il rinnovo, ma non senza difficoltà: così il nome di Rino è entrato nella griglia delle possibili alternative. E’ solo una fase iniziale, le prossime settimane risulteranno decisive per tutti“.

Articolo precedenteMercato Inter, sulle tracce di Icardi c’è anche il PSG
Articolo successivoFiorentina, il Bayern Monaco forte su Chiesa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui