MILAN IBRAHIMOVIC – Sugli scudi Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante del Milan con una doppietta ha deciso il derby. Intervistato da SkySport per parlare del match di oggi: “Per me in questo derby c’era tanto in palio. Una partita importantissima, un derby che il Milan non vinceva da 4 anni. Ero chiuso in casa da due settimane, avevo tanta fame e l’ho dimostrato con due gol.”
Ibrahimovic si è esposto riguardo le ambizioni del suo Milan: “Scudetto? Siamo all’inizio, sto guardando la squadra, da quando sono arrivato sta facendo grandi cose, soprattutto da dopo il lockdown. Si vede che la mentalità è differente, che i giovani prendono responsabilità e fanno sacrifici. Sento la responsabilità sui giovani, tanto. Sono un leader ed è una situazione che mi piace.”
L’attaccante rossonero ha anche raccontato delle motivazioni degli ultimi giorni: “Paura per il Covid? No, non avevo molti sintomi, facevo il tampone per vedere i risultati e dicevo “posso saltare tutte le partite, ma il derby no”. La mia esultanza sui social? Io sono come quel leone. Volevo metterlo nell’ultimo derby e me lo sono tenuto da parte. Invecchiando si migliora. Mi sento più completo e con più esperienza. Se arrivavo in condizione da giovane non mi fermava nessuno, ma non lo fanno neanche ora”.
MILAN IBRAHIMOVIC – Ibrahimovic ha anche spiegato il gesto della sua esultanza dopo il primo gol. “Mi urlavano qualcosa che non posso dire e ho detto “questo è per te”. Uno del pubblico che cantava qualcosa sull’essermi mangiato il gol.” Poi sul compagno di reparto Rafael Leao che ha fornito un assist al bacio in occasione del raddoppio: “E’ molto forte, ha un fisico quasi migliore del mio, veloce ha tecnica e sta facendo bene. Deve concentrarsi e capire le sue possibilità. Il Milan può vincere lo scudetto? Secondo me si può, se ci credi si può fare tutto”.
LEGGI ANCHE:
- Gattuso Juve Napoli: “Volevo giocarla, ho rosicato”
- Commisso contro Chiesa: “Non ha fatto la cosa giusta”
- Inter Hakimi: “Un onore essere qui, voglio seguire le orme di Zanetti”