MILAN AI GIRONI DI EUROPA LEAGUE – Tante assenze per il Milan che deve fare a meno di Ibrahimovic, Rebic e Romagnoli. In attacco spazio al giovane Daniel Maldini, preferito a Colombo. L’ostacolo è la trasferta all’Estadio do Rio Ave in Portogallo.
RIO AVE-MILAN 10-11 –Primo tempo senza reti, privo d’emozioni, nessun intervento dei due portieri. Il Milan in difficoltà in fase offensiva. Nella ripresa dentro Diaz per Castillejo. Al 51’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, procurato proprio da Diaz, arriva il rasoterra vincente di Saelemaekers. Entra anche Leao per Maldini. Il Milan sembra in controllo, quando Geraldes buca Donnaruma, 1-1. Fino a fine partita il diavolo non sarà più pericoloso. I tempi regolamentari si chiudono in parità, si va ai supplementari.
MILAN AI GIRONI DI EUROPA LEAGUE
RIO AVE-MILAN 10-11 –Al 91’ subito rete di Gelson che segna dopo aver vinto un rimpallo con Kessie. Forze fresche per il Milan, dentro Colombo e Tonali. Poche occasioni, portoghesi rintanati nella propria metà campo. Il Milan sembra condannato all’eliminazione quando per i padroni di casa inizia un finale “thriller”: prima il fallo di mano di Borevkovic e conseguente rigore al 119’, trasformato da Calhanoglu, 2-2 e calci di rigore.
RIO AVE-MILAN 10-11 – Poi la lotteria dei rigori. Sette trasformazioni di fila per parte, quindi arrivano i primi errori. Si resta in perfetta parità fino al dodicesimo giro dal dischetto, con il Rio Ave che spreca tre “match point”. Poi segna Kjaer e sbaglia il brasiliano Santos, ipnotizzato dal capitano rossonero Donnaruma. Il Milan si aggiudica così i play off e si qualifica ai gironi di Europa league. Un sospiro di sollievo per i rossoneri!
LEGGI ANCHE:
- Calciomercato Roma Mayoral ancora possibile. L’alternativa è Kalinic
- Benfica Otamendi, ora è UFFICIALE. Al City arriva Ruben Dias
- Oroscopo Dries Mertens: Ciro, lo scugnizzo belga che ama Napoli
- Cagliari Nainggolan Inter, il Ninja a un passo dal ritorno in Sardegna
- Facundo Pellistri Manchester United, ecco l’offerta. Ma il Lione… – ESCLUSIVA EC
- Juventus, Paratici: “Lavoriamo per un attaccante, Suarez non è stato vicino. Pirlo un predestinato, sempre sereno”
- Lewandowski giocatore UEFA, il prestigioso premio del bomber del Bayern