[df-subtitle]Gattuso alla vigilia di Milan – Roma[/df-subtitle]

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Roma. Queste le dichiarazioni del tecnico calabrese:

Sfida importante, sconfitta che brucia contro il Napoli e vogliamo rifarci. Ci saranno sessantamila persona e non dobbiamo commettere gli errori contro il Napoli. Tanti giocatori non ci sono più, qualcosa abbiamo cambiato anche noi. Voglio vedere i 55 minuti con il Napoli, ripartire da là: non tutto è da buttare via, ci sono state tante buone cose. Voglio vedere la squadra che non spegne la luce, in questo momento dobbiamo migliorare l’interpretazione della partita. Non possiamo uscire dal campo, bisogna stare sul pezzo e anche nei momenti di difficoltà non sparire“.

Disquisizioni tecnico-tattiche:Ci piace giocare con il giocatore opposto, non giochiamo solo sul vertice basso: uscendo dalla prima pressione, bisogna guardare avanti. Ci stiamo lavorando. Il problema non è il palleggio, Biglia non ti riempie gli occhi ma a livello tattico è fondamentale per questa squadra. Ho avuto fretta nel volerlo cambiare, ho fatto un errore come Bakayoko mezzala“.

Higuain:Fa salire la squadra, ci fa giocare meglio. E’ un giocatore di qualità“.

La Roma: “Avversario con caratteristica diversa dal Napoli, gente veloce che ribaltano velocemente l’azione, grandi centimetri e sulle palle inattive bisogna stare molto attenti“.

 

 

Articolo precedenteLiga, Real Madrid: Mariano Diaz indosserà la maglia numero 7
Articolo successivoChampions League, Ronaldo: “Real Madrid più forte del Barcellona”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui