[df-subtitle]Gattuso: “Qualcuno ancora non ha percepito il fatto che questo è un Milan forte che può fare di più, l’atteggiamento va migliorato”[/df-subtitle]

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha parlato a “Sky Sport” nel post gara di Cagliari. La partita è terminata 1-1. I rossoneri sono a quota 4 punti.

Così il tecnico calabrese: “Dobbiamo parlare del nostro inizio di partita, c’è un problema da risolvere. Fare i primi 20’ come li abbiamo fatti noi è imbarazzante. Questo è certamente un aspetto da migliorare, perchè se vai sotto 2-0 questa gara non la recuperi più. Non dobbiamo pensare a quello che di buono abbiamo fatto, dobbiamo pensare a risolvere certe problematiche. I nostri primi 20’ sono stati bruttissimi, a livello tattico e mentale. A noi piace tenere palla è vero, ma se vedi che non ci riesci puoi anche resettarti e giocare per 10’ in un’altra maniera. Il nostro secondo tempo non basta, perchè il Cagliari meritava di andare sul 2-0 e a quest’ora staremmo a parlare di altro“.

Continua: “Molto meglio nella ripresa, ma la lettura della partita non è stata all’altezza. Se non vinci queste sfide, mi viene difficile pensare che il Milan possa essere la seconda o la terza squadra di questo campionato. Paragoni con l’anno scorso? Dobbiamo sempre prendere una legnata prima di reagire, il veleno dobbiamo tirarlo fuori sin dall’inizio“.

Articolo precedenteCagliari, Maran: “Siamo stati sempre compatti, Barella è straordinario”
Articolo successivoDybala, sono 100 gare con la Juventus: “Un orgoglio per me”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui