[df-subtitle]Gattuso su Milan – Chievo[/df-subtitle]
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro il Chievo Verona. Queste le sue parole:
“Obiettivo è la vittoria, porta male se dico non vorrei subire gol. Sulla carta sembra una partita facile ma non lo sarà, il Chievo a livello tattico è ben messa in campo, sui calci piazzati sono molto pericolosi. Servirà una partita veloce, sbagliando il meno possibile“.
Su Çalhanoğlu: “La prestazione con la Roma non l’ha fatta mesi fa, aveva fatto una prestazione qualitativa, poi ci sta avere delle difficoltà. Non deve pensare troppo, devo metterlo anche nelle condizioni di farlo tirare. Deve stare tranquillo”.
Su Cutrone: “Non mi diverto a tenerlo in panchina, preferisco averlo perché riesce a buttarla dentro e prende le partite con entusiasmo e dinamismo. Ha questa dote, entra subito in partita e può spaccarla ma non so se sia meglio da titolare o a partita in corso. Dev’essere orgoglioso della chiamata Nazionale, in questo momento non sta bene per il problema alla caviglia“.
Gli altri: “Sono contento anche di loro, Castillejo sta facendo bene, anche Laxalt… bisogna aiutare anche Bakayoko, non gli sono entrato nella testa e la colpa è mia. Abbiamo bisogno di tutti“.
Il pubblico: “Tranne in quella di Coppa che è stato l’orario, per il resto non possiamo lamentarci. L’entusiasmo c’è, dobbiamo essere bravi anche noi a fare le prestazioni“.
Una gara per volta: “Bisogna giocare partita per partita, sono concentrato al Chievo, poi ci sarà la sosta. Non penso a quello che arriverà. La squadra gioca bene, sa palleggiare, abbiamo bisogno di quattro-cinque vittorie di fila“.
Il video della conferenza pubblicato dai canali ufficiali rossoneri:
https://www.facebook.com/ACMilan/videos/1129636073857007/