Il rinnovo del contratto arrivato qualche mese fa ha ribadito ancor di più la fiducia riposta dal Milan nel suo allenatore Stefano Pioli. Una fiducia che non è mai venuta a mancare, nemmeno durante quel mese di Gennaio da incubo che ha messo fuori dai giochi i rossoneri per la corsa Scudetto. E nemmeno dopo questo Marzo in cui, qualificazione ai quarti di Champions a parte, il Milan ha lasciato altri punti pesanti per strada.
MILAN, FIDUCIA A PIOLI: IL CLUB SI AGGRAPPA A LUI PER IL FINALE DI STAGIONE
Come riportato da “La Gazzetta dello Sport“, la società rossonera ha sempre apprezzato i metodi di lavoro e di comunicazione di Pioli. Il tecnico parmigiano ha infatti conquistato tutti con il suo lavoro di umiltà ed evoluzione che ha portato il Milan ad un percorso di crescita culminato con la vittoria dello Scudetto lo scorso anno, oltre che con il suo senso autocritico nei momenti di difficoltà.
Ora ci sono alle porte dei mesi conclusivi della stagione molto delicati. L’obiettivo primario è la qualificazione alla prossima Champions League, a questo punto raggiungibile tramite il campionato o con la clamorosa vittoria della Coppa dalle Grandi Orecchie. Una cavalcata che comincerà proprio da Napoli in campionato, in una sfida che farà da antipasto al doppio confronto ai quarti di Champions League nello spazio di una settimana. E per raggiungere i suoi obiettivi il Milan si aggrappa ancora una volta a Stefano Pioli.
OLTRE A “MILAN PIOLI” LEGGI ANCHE:
- Fiorentina, piace la giovane mezzala del Marocco El Khannouss
- Roma, con l’addio di Mourinho dubbi anche sul futuro di Dybala
- Fiorentina, Cabral: “Lavoro per aiutare la squadra. Sul futuro…”
- Conte, da Juve e Inter alla Roma: tutti gli scenari per il futuro
- Dall’Inghilterra: Manchester United, per l’attacco piace Mitrovic
- Lazio, per il centrocampo Sarri sogna Zielinski
- Napoli, Simeone sarà riscattato dal Verona: il punto