MILAN CONFERENZA PIOLI: i dubbi di formazione, tra rientri e ballottaggi, e le pressioni da gestire. Le parole dell’allenatore del Milan.

Stefano Pioli ha parlato oggi alle 15 in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Crotone. Dopo la vittoria esterna contro il Bologna, per la prima volta in stagione il Milan ha preparato una gara per tutta la settimana.

“E’ stato strano, non ci succedeva da tantissimo tempo, siamo andati a fondo su alcune situazioni tattiche. Abbiamo fatto lavori più mirati dal punto di vista fisico, è stata una bella settimana intensa, una settimana utile per prepararci alla partita di domani”.

Grazie alla vittoria nerazzurra di ieri, i rossoneri si trovano a dover vincere per ritrovare la testa della classifica, occupata oggi dall’Inter. “La classifica ora non ci interessa, vogliamo provare a vincere questa partita. Sarebbe importante essere primi anche domani sera. Dobbiamo abituarci alle pressioni, le difficoltà aumenteranno. Continuo a credere che sia un privilegio averle.  Siamo concentrati sul giocare bene ed approcciare bene la gara”.

MILAN CONFERENZA PIOLI

Riguardo ai dubbi di formazione, mister Pioli ha risposto alle domande su Calhanoglu, guarito dal covid, e Bennacer, rientrato dai guai muscolari.

Sul primo: “Ha avuto qualche sintomo, la situazione ti porta via qualcosa a livello di condizione, è bene riaverlo con noi. E’ un giocatore molto importante, poi deciderò se schierarlo dall’inizio o a gara iniziata”. Sul secondo: “Ha avuto un inizio di bronchite e un po’ di febbre. Non si è allenato, è tutta da valutare la sua presenza per domani”.

Queste invece le dichiarazioni dell’allenatore sulle ambizioni del Milan e sulle avversarie:

“Adesso siamo un gruppo, vogliamo dare il massimo. Tutte le prime sette hanno la possibilità di vincere lo scudetto e arrivare in Champions, sono tutte da temere tantissimo. Non vorremmo far parte delle tre deluse, tutte e sette sono forti. Saranno determinanti le ultime 5/6 gare del campionato”.

Infine, ovviamente, ha parlato anche della squadra di Stroppa:

“Il Crotone gioca un buon calcio, non so che attaccanti schiererà domani. Dovremo cercare di fare la miglior partita possibile a livello tecnico”.

OLTRE A “MILAN CONFERENZA PIOLI…”, LEGGI ANCHE:

Juventus Roma Villar: “Dobbiamo dare il massimo, siamo pronti”

Mercato Serie A Celik, non solo la Roma. Piace anche al Milan

Cessione Inter Marotta: “Speriamo si risolva presto per dare tranquillità”

Capello elogia Maldini: “Chi capisce di calcio porta i risultati”

Mercato CFR Cluj, qualità a centrocampo. Preso anche Sigurjonsson

Mercato Milan Thauvin: aumenta l’ottimismo per il colpo

Articolo precedenteJuventus Roma Villar: “Dobbiamo dare il massimo, siamo pronti”
Articolo successivoLazio parla Milinkovic: “sogno di giocare nel Real Madrid”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui